notizie pallanuoto

S.S. Lazio, Nuoto: notizie sulla pallanuoto e su quanto accade in vasca

by Valentino Valentino
0 comment

Notizie sul mondo della pallanuoto made in Lazio

In questa giornata, per la Rubrica “L’ Altra Lazio“, andiamo ad analizzare alcune notizie e curiosità che riguardano la pallanuoto. Evidenziamo partite, iniziative e qualche atleta che sale alla ribalta della cronaca sportiva del mondo biancoceleste. Iniziamo.

Pallanuoto Maschile. Al termine dell’andata del girone Sud della A2, la Lazio Pallanuoto è quarta in classifica con 19 punti. I biancocelesti hanno perso le prime tre sfide della stagione, e poi hanno messo assieme 19 punti, tutti d’un fiato, prima di fermarsi ancora a Napoli contro l’Ischia. Nonostante lo stop alla “Scandone”, la Lazio resta in piena zona play-off, a -1 dalla terza piazza occupata dall’Ancona. Fondamentale, adesso, per Capitan Leporale e compagni sarà uscire indenni dalle prossime due sfide di campionato. La prima, il 17 febbraio, a Salerno contro l’Arechi, la seconda in casa al cospetto della co-capolista Crotone. In becco all’Aquila.

Notizie pallanuotoUnder 19. Buone notizie in casa Lazio Nuoto. Sono ben sei i biancocelesti convocati dal CT Christian Presciutti per il raduno della nazionale giovanile U19, che si terrà al Polo Natatorio di Ostia. Un grande in becco all’aquila ad Adriano Barigelli, Alberto Costanzo, Fabrizio Dominici, Giorgio Giacomone, Yuri Pannaccio e Diego Tresa!

Altre notizie dal mondo della pallanuoto femminile

In attesa dell’inizio del campionato femminile, non mancano notizie riguardanti la pallanuoto del gentil sesso. Leggiamo.

Pallanuoto Femminile – Master. La Lazio Nuoto si allarga sempre di più. Nasce una nuova Sezione nel comparto della pallanuoto: la Femminile Master. Grazie alla collaborazione con Francesco Zongoli, il Club biancoceleste si arricchisce di una nuova formazione, tra l’altro di altissimo livello. Negli ultimi due anni, infatti, il club di Zongoli ha rappresentato l’Italia nel mondo sotto il marchio della Pro Recco, vincendo un oro agli Europei 2022 di Roma e un argento ai Mondiali di Fukuoka del 2023. “Perché abbiamo scelto la Lazio? Semplice, perché è un club storico, fondato nel 1900. È conosciutissima a livello mondiale. Non abbiamo avuto dubbi a sposare i colori biancocelesti”, le parole di Zongoli.

I primi impegni ufficiali? A fine giugno con la disputa dei Campionati Europei Master in Serbia.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich