Lazio Torino

S.S. Lazio, Mercato: scenari e futuro nella casa biancoceleste

Ridendo e scherzando a denti stretti

by Valentino Valentino
0 comments Angelo Fabiani: profilo X @officialsslazio

Lazio: scenari e futuro di mercato nella casa biancoceleste

Lazio:  il mercato si lega sempre ai big, ai loro casi, al loro futuro ed ai tanti scenari. A gennaio sono arrivate offerte quantificate in 100 milioni dal direttore sportivo Fabiani. Lotito ha resistito, lo farà anche a giugno? Con la qualificazione in Champions sarebbe tutto più facile, a meno che non arrivino proposte irrinunciabili.

Il primo obiettivo, da raggiungere in ogni caso, è l’acquisto di un altro centravanti. La Società di Formello si é fiondata su Durosinmi, branda del Viktoria Plzen, 22 anni, attaccante nigeriano. È valutato 10 milioni; i biancocelesti proveranno a spuntarla ad 8-9 milioni. C’è stato un incontro con il manager del giocatore a Plzen: tra un dolce al cioccolato ed una buona birra al doppio malto i contatti continuano.

Valentin Castellanos

Valentin Castellanos: profilo X @officialsslazio

A giugno, invece, si rivaluterà il futuro di Noslin e Tchaouna, fin qui (parere personale) molto deludenti. Castellanos può avere mercato, anche se rimarrà servirà un uomo-gol in più. A due centravanti da doppia cifra, vuoi o non vuoi, non si può più rinunciare.

Lazio: futuro, strategie ed idee del Mercato che verrà

Fabiani ha aggiunto Provstgaard in difesa, un baby investimento “green”. In questi mesi farà rodaggio, apprendistato, il prossimo anno dovrà rendersi maggiormente utile ed entrare nelle rotazioni.

La difesa sarà un reparto da ritoccare. Tutto ruoterà attorno a Gila, uomo-mercato. Romagnoli ha ricevuto offerte a gennaio, rispedite direttamente al mittente. Patric ha giocato poco. Qualcuno busserà per Tavares: dipenderà dall’offerta una sua partenza. Marusic stava rinnovando, ma è tutto di nuovo in stand-by. Pellegrini è fuori lista e non è stato reintegrato. Per ora.

Servirà almeno un centrale in più, serviranno quasi sicuramente due terzini. Uno a destra ed uno a sinistra. Il primo serve per raccogliere l’eredità del montenegrino, che compirà 33 anni a ottobre. Lazzari va a corrente alternata, (come le dinamo) e va cambiato. Marusic, senza rinnovo, resterebbe legato automaticamente fino al 2026, sempre che accetti di farlo con convinzione. Ha legato la permanenza al nuovo contratto, c’è il rischio di uno scontro. Pronti con il CID!

Pellegrini dovrà fare una scelta: restare fuori o partire. L’affare scotta di più per la Lazio; da giugno gli si dovrà pagare 2,4 milioni netti d’ingaggio, non sarò facile viste le casse Societarie.

Scommettiamo che le Aquile andranno a bussare alle porte del Verona ?  Ghilardi e Coppola hanno pronta la “valigia sul letto”. Aspettiamo ….

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich