Lazio – Viktoria Plzen: tre giovani primavera in panchina
Per Lazio – Viktoria Plzen, ottavo di ritorno di Europa League, mister Baroni ha portato in panchina tre giovani Under 20 in panchina. Milani, Nazzaro e Federico Serra hanno fatto compagnia a Furlanetto, Mandas e Tchaouna (tre Under 23). In una partita difficile, dura e molto importante per le sorti della prima squadra, la presenza dei tre aquilotti ha portato un leggero vento di freschezza ed una nota di speranza per il futuro. La Gioventù c’è!
I “tre amigos“, chiamiamoli così, sono senza alcun dubbio la nota più positiva della selezione Under 20 che si allena e gioca a Formello. Ragazzi seri, volenterosi e desiderosi di proiettarsi nel calcio dei grandi. Conosciamoli meglio. Marco Nazzaro, centrocampista di combattimento, é il capitano coraggioso della “Cantera Biancoceleste”. Grazie alla sua fisicità, Marco si fa rispettare su tutti i campi della Primavera e spesso impreziosisce le sue prestazioni con qualche rete. Ha un buon tiro, soprattutto da fuori area. Nato sotto il segno dei gemelli, in molti vedono in lui un calciatore completo e dal bell’avvenire.
Tre giovani amici in panchina per la Lazio
Alessandro Milani, da Latina, in Primavera é il padrone assoluto della fascia sinistra. Con le sue scorribande, in Under 20, spezza in due la partita ed abbatte la squadra avversaria. Passaporto Venezuelano, come Nazzaro anche lui é nato sotto il segno dei Gemelli. Milita nelle giovanili biancocelesti dall’annata 2018 – 2019 (!) ed é titolare della nazionale Under 20 del Venezuela. Se mantiene le promesse per lui é previsto un futuro … da calciatore importante.
Stadio olimpico tifosi Lazio
Chiude il terzetto il più giovane dei tre: Federico Serra da Sassari. Attaccante di movimento, gioca da punta centrale e all’ala sinistra. Fin ora, in Primavera, ha vestito la maglia biancoceleste per ben 29 volte realizzando 7 reti. La voglia di crescere e di arrivare é tanta, ma diamogli tempo. Il giovane è del 2006 ed é giusto farlo maturare col giusto tempo.
La “bella terzina”, oggi, ha fatto solo presenza in panchina ma prima o poi la loro destinazione sarà sul rettangolo di gioco. Attendiamoli con fiducia.