Lazio ricade sempre

S.S. Lazio, Lotito: speriamo che gli errori del passato si siamo capiti

by Valentino Valentino
0 comment Claudio Lotito / foto: profilo X Lazio

La Lazio di Lotito e gli errori del passato

Sono quasi vent’anni, che la Lazio ricade sempre negli stessi errori e li ripete. L’addio d’altri tempi di Maurizio Sarri dovrebbe aprire però riflessioni più ampie.

Francesco Bianconi nella canzone L’ultimo Animale, partorita in collaborazione dei Baustelle e i Cani, in una strofa canta: “Mentre tu stai provando a urlare, non sai perché / Niente cambia mentre ti butti dalla finestra“. È un verso che sembra tratto dal continuo, interminabile giorno della marmotta vissuto dalla Lazio di quest’epoca. Una dirigenza che si accinge, in estate, a toccare il traguardo storico dei vent’anni.

La cronaca ha vissuto i suoi momenti più tragici in questi ultimi giorni.  Il mister dimissionario ha avuto il merito di salvare la propria immagine con un gesto d’altri tempi. Rassegnando le dimissioni e lasciando così sul tavolo un anno e qualche mese di contratto. Da questo tracollo, che vede la Lazio a distanza siderale dal quarto posto occupato dal Bologna, con un progetto tecnico da reinventare quasi del tutto in estate, a dirla tutta non si salva praticamente nessuno.

Il colpevole non é sempre il maggiordomo

Non c’è componente in grado di mettersi al riparo dalle critiche. Come è possibile che la società non ha visto arrivare la slavina?  e, se l’ha vista arrivare, perché non se ne è curata? Il tecnico, approdato tre anni fa tra gli squilli di tromba di una fantomatica bellezza che solo in rari sprazzi si è vista.

la Lazio ricade sempre

I giocatori, che stando agli insider, non avrebbero avuto nemmeno il coraggio di sfiduciare l’allenatore, rimanendo in silenzio davanti alla fatidica domanda posta da Sarri dopo la sconfitta con l’Udinese sull’opportunità della sua permanenza.

Una serie di valutazioni che si ripetono negli anni con la figura di un traghettatore (Martusciello) di cinque giorni che intristisce la vicenda.

Sembra che ci sia una mancanza di programmazione, la cura ed il mantenimento di un progetto, la mancanza di una giusta tempistica, ma noi vogliamo ancora sperare che il progetto esista.

Ed oggi si gioca a Frosinone.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich