Pedro Lazio

S.S. Lazio, ieri: giornata calcistica piena di rimpianti e amarezze

Tenuti a galla da un campione

by Valentino Valentino
0 comments Pedro: profilo X @officialsslazio

Lazio: giornata calcistica piena di amarezze e rimpianti

Ieri sera, per la Lazio, é stata una giornata calcistica piena di rimpianti ed amarezze. La squadra biancoceleste affrontava il Parma conoscendo già il risultato di tutte le altre competitor del Campionato. Sapeva benissimo che con una vittoria avrebbe scavalcato il Bologna, agganciato la Juventus al quarto posto posizionandosi a soli tre punti dall’Atalanta.

Roba da sangue agli occhi, con una partita tutta da vincere. Invece è riuscita a regalare il gol del vantaggio agli avversari al 2’ del primo tempo e quello raddoppio al 1’ della seconda frazione di gioco.

La costanza e la ripetitività con la quale questa squadra sbaglia atteggiamenti e approcci è la cosa che disturba di più. Più dei 60 minuti e oltre di confusione, errori tecnici e pochezza di gioco.

Per la Lazio giornata calcistica piena di amarezze e rimpianti

Se la fiamma del sogno Champions resta viva è grazie alle manone di Mandas ed a un campione che non si arrende mai. E’ grazie al carattere e alla qualità immensa di un ragazzino di 37 che in carriera ha vinto tutto e che ancora non ci sta ad arrendersi alle figure di terra. Immenso Pedro: un esempio.

A questo punto non so se la Lazio andrà in Champions o no, non so nemmeno se andrà in Europa League o no. Quello che so per certo è che, se ci si vuole mettere al riparo da ogni subdolo rimpianto, sarà bene che tutti i compagni assorbano anche solo la metà della mentalità di Pedro.

Perché ci sono i giocatori e poi ci sono i campioni. Ed è da quei campioni che si impara come si vince. Oggi, domani e sempre. Essere esempio, seguire l’esempio.

Avanti Laziali.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich