lazio Sarri

Perché Sarri sarebbe perfetto in questo momento

by Roberto Mari
0 comments Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

La Lazio corteggia Sarri: il suo ritorno sarebbe ottimo per vari motivi

Lazio, sarebbe perfetto in questo momento – L’incontro di ieri sera a Roma, tra l’entourage di Maurizio Sarri e la Lazio, ha lasciato un alone di ottimismo nella tifoseria biancoceleste che spera in un ritorno del Comandante sulla panchina laziale, lasciata circa un anno fa. In questo momento particolare della storia della Lazio, affidarsi alla guida di un tecnico esperto e innamorato dei nostri colori come Maurizio Sarri, può far uscire il club biancoceleste da quella empasse che sta attanagliando le ambizioni di una tifoseria che è stanca di vivere nella mediocrità e che vorrebbe ricominciare a vincere, o quantomeno lottare alla pari con gli altri.

L’ingaggio del Comandante apre scenari positivi sotto diversi punti di vista. Prima cosa l’amore del tecnico toscano nei confronti della lazialitá. Tutti ricordiamo le parole espresse da Sarri:La Lazio ti entra dentro”, frase che ha fatto breccia nei cuori laziali. L’uomo Sarri ha lasciato anche il segno in alcuni giocatori che accoglierebbero a braccia aperte un suo ritorno, evitando migrazioni di massa da parte della rosa biancoceleste. Questo gioverebbe naturalmente sulle finanze del club che tratterrebbe i big e qualche giovane per poi andare ad investire lì dove c’è reale necessità.

Sarri e i tifosi

La frattura netta che c’è tra una gran parte della tifoseria e la società biancoceleste, può essere mitigata dal ritorno di Sarri sulla panchina della Lazio. L’uomo Sarri, il Comandante Sarri che tutti stimano, può fare da collante riconquistando la fiducia di un popolo rassegnato alla mediocrità, e risollevare il morale di chi ama questa maglia. L’unica cosa che rimane al tifoso laziale è la speranza. La speranza di tornare a gioire come merita la fierezza di un popolo mai domo, un popolo che chiede solo di competere ai livelli di altri club e di giocarsi le sue carte con una rosa competitiva e ambiziosa. Ora è tempo di tornare ad essere ambiziosi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich