Lazio Sarri

Lazio | Fatti e non parole: il ritorno di Sarri vuole basi solide

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto: profilo X Lazio

Lazio: il piano per convincere il comandante

Lazio – Il primo, importante, passo è stato mosso nella serata di ieri. La Lazio si aggrappa a Maurizio Sarri, appiglio solido per non crollare nella mediocrità di un calcio che, senza introiti economici, rischia di risucchiare il club ancora più giù di quanto si possa immaginare.

I rapporti tra le parti restano solidi, ma a preoccupare il comandante sono le garanzie tecniche: le promesse, mancate clamorosamente dopo il secondo posto ottenuto nel 2022 (record della gestione Lotito), saranno la base per il consenso al ritorno.

Sarri vuole avere voce in capitolo, sul mercato in primis. Per tentare la scalata alle zone europee servirà mantenere i big: Provedel, Romagnoli, Gila, Rovella e Guendouzi sono lo scheletro su cui il tecnico toscano vuole costruire la Lazio del futuro, cercando di esaltare il valore dei giovani rimasti ai margini dell’organico.

Lazio: l’arma in più per battere Atalanta e Fiorentina

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

La Lazio, per il comandante, resta un posto speciale nel cuore. Nei tre anni vissuti all’ombra del Colosseo, infatti, non ha mai evitato di esporsi con dichiarazioni al miele verso quei colori che ha reso propri: “Questa è una società particolare. Dall’esterno non si percepisce, ma la lazialità se ti entra dentro ti rimane“.

Proprio la lazialità è il valore sul quale Lotito fa leva per convincere Sarri che, dal canto suo, vuole valutare bene quello che, con molta probabilità, sarà l’ultimo contratto di una brillante carriera.

Atalanta e Fiorentina restano nell’ombra, tentando di convincere il tecnico a sposare progetti con maggior margine di ambizione. Se allenare la Dea, che per nove anni è stata immagine e somiglianza delle idee di Gasperini, è impresa ardua anche per uno come Sarri, le lusinghe della viola potrebbero mettere un tarlo non indifferente nella testa del comandante, tentato dall’idea di realizzare il sogno di papà Amerigo.

Il binomio Lazio-Sarri è il remake di cui il popolo laziale ha bisogno, condizione unica per continuare a sognare ed evitare di cadere in un buco nero dal quale derivano rischi incalcolabili.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich