Calciomercato Lazio. Il Parma e il prestito di Cancellieri: la decisione emiliana dopo la salvezza
Parma, decisione su Cancellieri – Dopo lo sfortunato risultato di ieri sera, la Lazio si trova a fare i conti con un epilogo assolutamente inaspettato. Il finale di stagione che la vede fuori da ogni competizione europea, fa immaginare un calciomercato conseguenziale, dagli sviluppi che sembrano assolutamente imprevedibili.
La Lazio, in questo stato di cose, dovrebbe trarre le risorse per poter agire sul mercato da cessioni che siano il più indolori possibili.
IL TESORETTO DALLE CESSIONI
Fino ad ora, la Lazio incasserà ufficialmente la cifra di 6,5 milioni per la cessione di Casale al Bologna. Inoltre, la Fiorentina riscatterà Cataldi con la cifra prevista di 4 milioni di Euro. Quindi, il tesoretto ammontava, Euro più, Euro meno a circa 10 milioni. Ma sembra che lo stesso possa rimpinguarsi ulteriormente.
Matteo Cancellieri – X Empoli FC
IL PARMA, LA DECISIONE DI RISCATTARE CANCELLIERI
Infatti, il Parma, raggiunta la agognata salvezza, sembra intenzionato a riscattare il prestito con diritto di riscatto di Cancellieri, anche se la cifra prevista non è di poco conto, Euro 7 milioni. Ma dopo la positiva annata in terra emiliana, il riscatto a quelle cifre di un giovane sempre titolare in questa stagione, potrebbe risultare un affare non da poco (fonte lalaziosiamonoi.it).
Per la Lazio, di contro, sarebbe una ulteriore boccata di ossigeno assolutamente gradita.
Infatti, unitamente al cash in entrata, la Lazio registrerebbe una plusvalenza che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di Euro, considerando l’ammortamento al 30/6/2025 del valore del suo investimento. Inoltre, ne conseguirebbe anche lo storno dai debiti del contratto a suo tempo in essere con l’ala romana, scadenza 2027.
Quindi, il controvalore delle cessioni che stanno maturando per la società di Formello, potrebbe presto rimpinguarsi a una cifra pari a circa 17 milioni di Euro. Una buona notizia, che alleggerirebbe l’amarezza del momento.