Lazio Rovella

Monza-Lazio | È il match day: tra mercato e rimonta Champions

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Monza-Lazio: alle 18 il fischio d’inizio all’U-Power stadium

Monza-Lazio – Torna in campo la squadra di Tudor che questa sera, all’U-Power Stadium, affronterà un Monza già salvo ma comunque desideroso di far bene davanti ai propri tifosi. I biancocelesti proveranno a dar seguito alle tre vittorie consecutive ottenute contro Salernitana, Genoa e Verona con il mister croato che potrà contare sul recupero di Ivan Provedel,  indisponibile però dall’inizio.

Contro i brianzoli sarà l’occasione per Ciro Immobile di ribaltare le gerarchie in avanti. Il capitano biancoceleste ha concesso il testimone al Taty Castellanos, partito titolare nelle ultime 4 gare e vero amuleto della squadra biancoceleste che, con l’argentino in campo dall’inizio, non ha mai perso. Oggi però toccherà al numero 17 guidare l’attacco della Lazio e provare a dare una scossa ad uno dei momenti più difficili della sua carriera.

Monza-Lazio, sfida al futuro: Colpani nel mirino

Monza-Lazio

Mauro Bianchessi/Foto Profilo X Ac Monza

Nel frattempo la società sui social scatena la carica dei tifosi che credono nella rimonta Champions e rimarcano, attraverso i commenti, l’1,7% di probabilità che una compagnia di statistiche ha dato ai biancocelesti di qualificarsi nella massima competizione europea.

Le possibilità, ridotte al lumicino, restano comunque vive in virtù del pareggio rimediato dal Bologna contro il Torino che, in caso di successo, porterebbe la Lazio a -6 dal quarto posto con 3 giornate alla fine.

La sfida contro il Monza sarà anche occasione per approfondire il discorso Colpani. Il ‘flaco’ resta l’obiettivo numero 1 in caso di addio di Luis Alberto e la società biancoceleste approfitterà della trasferta lombarda per capire le richieste dei brianzoli vicine ai 20 milioni di euro. Per arrivare al si di Galliani, la Lazio è disposta ad inserire contropartite tecniche nella trattativa, con Akpa-Akpro come indiziato speciale.

Il destino della nuova Lazio di Tudor passerà anche dall’U-Power Stadium, vincere non è imperativo, ma è l’unica cosa che conta.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich