Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Mercato Lazio: il tesoretto che può arrivare dalle cessioni

by Roberto Mari
0 comment Marcos Antônio / Foto: profilo X Lazio

Mercato Lazio: ecco quanto si può ricavare dalle cessioni

Mercato Lazio – Facciamo il punto su quanto si può ricavare dalle cessioni di alcuni calciatori, un vero e proprio tesoretto da investire per le operazioni in entrata.

Innanzitutto bisogna annotare la scadenza di alcuni contratti che pesano da anni sul bilancio biancoceleste: dal primo luglio infatti, non faranno più parte della Lazio, Durmisi, Cicerelli, Novella e Armini. Stipendi risparmiati per giocatori che hanno giocato pochissimo.

Il vero e proprio tesoretto però può arrivare da altri giocatori che non rientrano più nei piani della società, ma che hanno fatto bene nelle squadre dove hanno giocato in prestito.

calciomercato lazio

Angelo Fabiani / foto profilo X ss Lazio

Marcos Antonio è richiesto dal Flamengo che ha già presentato due offerte, rifiutate entrambe dalla Lazio. La prima era un prestito con diritto di riscatto, la seconda di 4,5 milioni, Lotito però ne vuole almeno 6.

Matteo Cancellieri è un altro calciatore ambito in serie A. Su di lui, dopo aver fatto bene a Empoli, ci sono che sono pronte a piombare sull’attaccante. La Lazio lo valuta intorno agli 8 milioni, ma a 7 potrebbe cederlo.

Toma Basic, il cui valore di mercato è sceso notevolmente (circa 3 milioni), può essere inserito in qualche trattativa in entrata, meglio naturalmente cederlo a titolo definitivo.

Akpa Akpro può diventare un’altra pedina di scambio per arrivare a qualche obiettivo di mercato. La Lazio lo valuta intorno ai 5 milioni, cifra forse troppo generosa per un giocatore che tra poco compirà 31 anni.

Tirando le somme possiamo ipotizzare un gruzzolo di circa 13 milioni per le cessioni definitive di Marcos Antonio e Cancellieri e circa 8 milioni da sfruttare in altre trattative per quelle di Basic e Akpa Akpro.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich