Mattia Zaccagni, orgoglio laziale, da comparsa part time a eroe della giornata
Mattia Zaccagni orgoglio – Diciamo la verità, abbiamo esultato come un gol di Mattia al derby. E’ stata una liberazione che aveva il colore del bianco e di tutte le sfumature dell’azzurro. Dal celeste tenue del cielo fino al blu notte passando per l’azzurro della maglia della nazionale.
Sinceramente, non ricordo di aver esultato così tanto per un gol dell’Italia. Forse neanche al gol decisivo per l’ultima vittoria ai mondiali di (ahimè) diciott’anni fa.
UN GOL ALLA … ZACCAGNI
Solo noi laziali sappiamo quanto belli e importanti siano i gol di Mattia. Quest’anno non ha brillato come la stella un po’ offuscata biancoceleste di questa stagione. Ma la sua potenza, precisione e rapidità di esecuzione non lascia quasi mai scampo al portiere, che non può far altro che assistere, impassibile, alla mitica prodezza dell’ala dell’aquila!
UNICA CERTEZZA NELL’ATTACCO BIANCOCELESTE
Quest’anno, con il calciomercato in corso e i dubbi in attacco, Mattia resta l’unico veramente certo del suo posto nello scacchiere di mister Baroni. Se l’allenatore fiorentino lo metterà in condizioni di lavorare al meglio, non potrà che fare felice tutto il mondo Lazio che potrà godere di un campione straordinario!
Mattia Zaccagni, orgoglio – L’ITALIA IMPAZZITA PER MATTIA
Questa volta, tutta l’Italia ha esultato e gioito all’ultimo secondo, come una liberazione. Questa volta senza distinzione di fazioni, di club di colori di appartenenza. Una “pazzia” collettiva immortalata dai social in ogni dove, che ha regalato un momento felice in una notte molto avara di soddisfazioni di colore azzurro.
Mattia Zaccagni, orgoglio – LE SUE DICHIARAZIONI
Queste le sue parole su Rai Sport:
«Soddisfazione immensa, sono emozionato, per me è una serata bellissima. Era importante pareggiarla così da passare come secondi. Si soffre sempre sia in panchina che in campo. Siamo stati bravi a rimanere in partita con un grande secondo tempo. Ci siamo meritati questo pareggio. Bravo il mister a creare il gruppo, cerchiamo di ripagarlo».
Anche la Lazio festeggia la prodezza di Mattia con queste parole:
“Il momento migliore per il primo gol in azzurro. Grande Zac, una gioia meritata”!
E ora, mister Spalletti, sciolga le catene al grande Mattia e lo impieghi da titolare più spesso. Questo gol ha momentaneamente salvato anche lei. L’Italia ha bisogno di Zaccagni, questo è il responso inoppugnabile del campo!
fonti lazionews24.com e lalaziosiamonoi.it