Lecce Giampaolo

Lecce, Giampaolo carica la squadra in vista della sfida con la Lazio

by Lazio Live TV
0 comments Foto Profilo X @OfficialUSLecce

Le parole di Giampaolo: ‘Dobbiamo fare risultato pieno, non abbiamo alternative’

Il Lecce di Marco Giampaolo si prepara a una delle partite più decisive della stagione. Domani sera, all’Olimpico, la squadra giallorossa avrà l’opportunità di conquistare la salvezza matematica con una vittoria contro la Lazio, senza dover più dipendere dai risultati degli altri campi.

«È stata la settimana giusta per affrontare una gara così importante», ha dichiarato il tecnico del Lecce alla vigilia, sottolineando come il lavoro svolto a Roma dopo la partita casalinga sia stato fondamentale per mantenere alta la concentrazione e la competitività. «Dobbiamo portare a casa i tre punti, ma serve interpretare la partita con intelligenza e raziocinio, proprio come abbiamo fatto contro il Torino».

Giampaolo ricorda inoltre la serrata lotta per la salvezza: «Se il campionato si fosse chiuso domenica scorsa, saremmo ancora allo spareggio. A bocce ferme, siamo tutte lì, e serve trovare il giusto equilibrio per chiudere al meglio la stagione».

L’allenatore avverte i suoi sulla forza dell’avversario: «La Lazio è una squadra molto forte. Non possiamo certo permetterci di guardare la carta d’identità degli avversari: dobbiamo scendere in campo con grande spirito e determinazione».

Per quanto riguarda la situazione infortunati, l’allenatore ha spiegato: «Recuperiamo Pierret, Ramadani sta bene. Le scelte per domani saranno funzionali alla partita e alle caratteristiche dell’avversario. Banda e Karlsson saranno entrambi convocati: uno partirà titolare, l’altro entrerà a gara in corso. Sarà una partita molto dispendiosa per quel ruolo».

Infine, sulla possibile coppia d’attacco Rebic-Krstovic, Giampaolo ha concluso: «Potrebbe diventare una soluzione, ma al momento non è ancora sicuro».

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich