Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Coppa Italia Frecciarossa

Le statistiche di Salernitana-Lazio

by Lazio Live TV
0 comment Foto Image Sport/ Maurizio Sarri

Le statistiche di Salernitana-Lazio: tutti i numeri dietro la sconfitta dei biancocelesti a Salerno.

La Salernitana ottiene la sua prima vittoria in questa tredicesima giornata contro i biancocelesti. Come spesso accade la Lazio non ha saputo gestire il vantaggio arrivato al 43′ con un rigore di Ciro Immobile. La squadra di casa ha pareggiato i conti con Kastanos al 55′ e ha poi raddoppiato con Candreva al 66′, autore di un notevole tiro dalla distanza. Andiamo a scoprire, tramite le statistiche di Salernitana – Lazio, com’è andata.

Osservando i numeri della Lazio il problema è sempre lo stesso. I tiri in porta della squadra capitolina sono troppo pochi. Gli uomini di Sarri che hanno tirato di più sono Guendouzi, Anderson e Castellanos, tutti e tre con 2 tiri. Il dato importante però è che nessuno di questi ha centrato l’obiettivo.

Zaccagni con un solo tiro e 0 in porta, su cui si infortuna ed esce dal campo. (speriamo bene. ndr) Gli unici 2 tiri nello specchio sono rispettivamente di Immobile e Gila. È evidente la difficoltà che ha la fase offensiva nel costruire azioni pericolose e quando riesce c’è poca precisione sotto porta.

Kamada, grande atteso del match, esce dal campo con 5 palloni rubati e 2 intercettati in fase difensiva, che è meno pessima di quello che può sembrare. In fase offensiva, quella che il samurai dovrebbe prediligere, è buio totale con soltanto 1 tiro, zero dribbling, l’89% di passaggi riusciti (mai importanti) e senza aver mai creato un’occasione da goal. Sostanzialmente il giapponese oggi è stato impalpabile in fase di costruzione, eseguendo solo passaggi in orizzontale o all’indietro.

La fase difensiva vede appunto Kamada con più palloni rubati di tutti (5) e subito sotto di lui Hysaj e Anderson con 3. Salta all’occhio il confronto tra Cataldi e Vecino: il primo in 81 minuti giocati ha intercettato 1 pallone e ne ha rubati 2, vincendo 5 duelli e perdendone 4. L’Uruguaiano in 9 minuti intercetta 1 pallone e ne ruba 2, vince 2 duelli e ne perde 1. A voi trarre le conclusioni.

Gila vince 4 duelli aerei ma è fuori posizione su quello che conta di più, costretto ad uscire sull’uomo fuori area nell’azione del pareggio della Salernitana. I due esterni difensivamente sembrano assenti, sopratutto Lazzari che però da una sostanziale spinta offensiva sulla fascia destra.

Questi sono i numeri di Salernitana – Lazio a cura di Marco di MilleBandiere per Lazio Live TV.

Alla prossima e sempre forza Lazio!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich