Le Star Del Futuro: Jean Pedroso

by Fabrizio Di Marco
0 comment

Le Star Del Futuro: Jean Pedroso, Coritiba e Brasile puntano su questo difensore.

Questo giovedì per Le Star Del Futuro si torna in Brasile e andiamo a conoscere Jean Pedroso difensore del Coritiba e della nazionale U20 brasiliana.

In questo periodo è impegnato nel Mondiale U20 dove ha realizzato anche una rete, di testa contro la Nigeria, i verdeoro che sono una delle squadre favorite per la vittoria finale  hanno questo difensore centrale di 191 cm.  a difesa della loro  retroguardia.

Caratteristiche tecniche tattiche.

Pedroso è già ben strutturato fisicamente, come detto in precedenza, è alto 191 cm. questo lo rende molto forte nei duelli aerei, si è già imposto nel Coritiba dove gioca titolare, è un muro difensivo.

Nonostante la giovanissima età non gli manca personalità, ‘aggressività e la cattiveria agonistica, ottimo in marcatura, cerca spesso l’anticipo sull’avversario, non velocissimo nel breve ma ha ottima progressione.

Bravissimo sui colpi di testa sia in fase difensiva che in proiezione offensiva, dove risulta essere spesso pericoloso e come successo con la Nigeria anche decisivo.

Sa uscire benissimo palla al piede e a testa alta per impostare l’azione dalle retrovie, dove deve migliorare è nella concentrazione durante il match.

La vetrina del Mondiale U20 servirà anche a lui come ad altri talenti di mettersi in mostra e attirare l’attenzione di alcuni osservatori di top club Europei.

NOME: Jean Pedroso

DATA DI NASCITA: 28/gen/2004

NAZIONALITA’: Brasile

RUOLO: Difensore centrale

CLUB: Coritiba

VALORE ATTUALE: 2 Mln. €

SCADENZA CONTRATTO: 31/dic/2026

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich