Laziolive.tv e il momento degli auguri a Morrone
Lazio Live e i suoi auguri – E’ nato nella città di Buenos Aires il 5 febbraio del 1941 ma il suo destino lavorativo si è concretizzato in Europa e soprattutto a Roma, sponda della squadra che ha gli stessi colori della bandiera argentina, suo paese di origine.
Era soprannominato “il Gaucho” proprio a rimarcare le sue origini. Arrivò alla Lazio nel 1960 dal Platense, squadra attualmente impegnata nella serie A argentina, che gioca nella città di Vicente Lopez, nei dintorni di Buenos Aires.
Sbarcato alla Lazio come detto nel 1960 a soli 19 anni, tranne una parentesi di 2 anni alla Fiorentina, è rimasto in biancoceleste fino al 1971, giocando spesso al fianco di Giorgio Chinaglia. Tecnica, dribbling e gol, questo è il suo “menù” calcistico, che lo ha portato ad essere presto amato dalla tifoseria. Nella Lazio ha siglato 53 gol complessivi, entrando in una posizione di classifica di rilievo tra i migliori bomber della storia biancoceleste. Nel 1971 si trasferì al Foggia e poi nel 1973 all’Avellino.
Appesi gli scarpini al chiodo, dall’alto della sua esperienza e del suo carisma in campo, è diventato allenatore sin dal 1975. Per diversi anni è stato mister delle giovanili biancocelesti fino ad arrivare al ruolo di vice dal 1978 al 1982 e poi ancora nel 1985. Successivamente ha allenato alla Lodigiani, la Viterbese, a Crotone e a Catanzaro.
Attualmente, è opinionista e gradito commentatore in alcune radio della capitale.
Al “gaucho”, vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte di tutta la redazione di Laziolive.tv!