Lazio, ultima sfida per l’Europa: Baroni a caccia del colpo decisivo
Domani sera la Lazio affronterà l’ultimo atto di questa stagione con l’obbligo di vincere. La squadra di Marco Baroni è chiamata a fare risultato, per ottenere la qualificazione alla Conference League, ma le ambizioni potrebbero crescere ulteriormente in base ai risultati che arriveranno da Torino-Roma e Venezia-Juventus.
Un successo biancoceleste, unito a incastri favorevoli sugli altri campi, potrebbe spalancare alla Lazio le porte dell’Europa League e, in uno scenario ancora più clamoroso, addirittura della Champions League. Un finale thrilling che tiene i tifosi con il fiato sospeso e che darà il verdetto definitivo solo al triplice fischio.
Intanto, la Lazio può già contare su un tesoretto di circa 30 milioni di euro grazie al percorso europeo di questa stagione, culminato con i quarti di finale di Europa League. Un risultato importante che ha portato prestigio e risorse economiche nelle casse del club.

Lazio – Foto: profilo X S.S. Lazio
Accedere nuovamente alle coppe europee è però fondamentale per dare continuità al progetto e consolidare le basi per un mercato estivo ambizioso. Un nuovo piazzamento europeo significherebbe ulteriori introiti e maggiori possibilità di rinforzare la rosa con innesti di qualità. Baroni e la società vogliono costruire una squadra in grado di competere su più fronti e riportare la Lazio stabilmente tra le grandi del calcio italiano ed europeo.
Domani all’Olimpico si giocherà con il cuore, con la testa e con lo sguardo rivolto anche agli altri campi. La Lazio vuole l’Europa. E vuole riprenderla con forza.