Lazio: il direttore di gara torna subito in campo
Lazio – Oltre il danno, la beffa. Non è bastata la disastrosa condotta arbitrale messa in opera da Marco Di Bello nel match tra Lazio e Milan per dare l’idea dell’inadeguatezza di un arbitro non nuovo a certi errori. La UEFA infatti, ha deciso di dare più di una possibilità al direttore di gara inserendolo nella squadra che dirigerà il match di Champions League tra Real Madrid e Lipsia in programma mercoledì alle 21:00.
Il designatore arbitrale UEFA, Rosetti, ha scelto una sestina tutta italiana per il match del Bernabeu con Davide Massa a dirigire la gara e proprio Di Bello come quarto uomo.
Lazio: Di Bello impunito e Lotito chiede la ripetizione della gara
In terra europea quindi, resta impunito il fischietto pugliese che verrà invece sospeso dall’Associazione Italiana Arbitri dopo gli orrori visti venerdì sera. Proprio in merito alla sfida dell’Olimpico, l’indiscrezione lanciata da Radiosei parla di un Lotito furioso che avrebbe addirittura valutato, insieme ad una consulenza legale, l’ipotesi di chiedere la ripetizione della sfida. Idea respinta però dagli organi competenti.
Ora non resta che attendere la giornata di domani per scoprire l’entità delle squalifiche comminate a Marusic e Guendouzi che rischiano fino a due giornate di stop.