Lazio – Udinese, ecco chi sarà l’arbitro della gara
Dopo la sconfitta nell’ultima gara di campionato contro il Milan, con annesse polemiche per l’operato del signor Marco Di Bello, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro Lazio-Udinese. Gara valida per la 28^ giornata di Serie A, in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
A dirigere il match sarà il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Cecconi. Il quarto uomo sarà il signor Santoro, al VAR Sozza mentre l’AVAR sarà Mazzoleni.
Aureliano torna “all’Olimpico” soltanto pochi giorni dopo i fatti di Lazio-Milan, persa dai biancocelesti per uno a zero, con tre espulsi nelle proprie fila. Infatti nella gara contro i rossoneri il fischietto bolognese aveva il ruolo di Avar.
Lazio -Udinese, i precedenti delle due squadre con Aureliano
Sono soltanto due i precedenti della Lazio con Aureliano, un pareggio e una sconfitta i risultati ottenuti però biancocelesti, una curiosità, la sconfitta venne subita proprio contro l’Udinese il 29 novembre 2020. La partita finì 1-3 per i friulani.
Mentre con i bianconeri friulani il bilancio recita: 8 incontri arbitrati, 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Quest’anno ha diretto 14 gare, estraendo 76 cartellini gialli e 5 rossi.