Guendouzi Lazio

Lazio, Tudor riparte da Guendouzi

by Fabrizio Di Marco
0 comment Matteo Guendouzi / Foto: profilo X SS Lazio

Lazio, Tudor punta su Guendouzi, e il francese carica prima della partita con la Juve

Lazio- Per cercare di centrare la finale di Coppa Italia, Tudor riparte da Matteo Guendouzi.

Il centrocampista francese, torna a disposizione dopo aver saltato le partite con Salernitana e Genoa.

L’assenza contro i campani aveva suscitato polemiche, riguardo un’accesa discussione con Tudor, cosa smentita dalla società che ha parlato di un problema al polpaccio che ha tenuto fermo il centrocampista anche contro il Genoa.

Il rapporto tra il centrocampista transalpino e il tecnico croato non erano stati idilliaci già al tempo di Marsiglia, con diversi scontri.

Ora però dopo le due assenze Guendouzi è tornato a disposizione e già da stasera vuole tornare ad essere protagonista.

Matteo Guendouzi / Foto: profilo X Lazio

Il ritorno in gruppo di Guendouzi

Il francese è tornato ad allenarsi in gruppo già da sabato,  la preparazione alla partita di questa sera è stata perfetta, Tudor in mediana punterà su di lui e Cataldi, coppia inedita per l’allenatore croato.

Infatti Cataldi non gioca dalla prima in panchina di Tudor proprio contro la Juventus, mentre Guendouzi subentrò dalla panchina, servendo l’assist per il gol decisivo di Marusic.

Guendouzi Lazio

Matteo Guendouzi / Foto: profilo X SS Lazio

Stasera servirà grinta, qualità e pazienza

Stasera contro la Juventus per ribaltare il risultato servirà personalità e aggressività, per questo la scelta di Tudor di far giocare dal primo minuto Guendouzi in mediana.

Sicuramente alla Lazio non basterà solo questo, lo ha ribadito anche il mister croato in conferenza stampa:” per vincere in queste partite oltre il carattere, serve anche la qualità e quella sulla trequarti, la porteranno Luis Alberto e Felipe Anderson.”

Toccherà a loro due cercare di servire assist prima per Castellanos e poi per Immobile per cercare quei due gol per allungare la partita.

La Lazio dovrà cercare un impresa per accedere alla finale di Coppa Italia, e Tudor riparte da Guendouzi, quello che ha scatenato la tempesta proprio contro la Juventus venticinque giorni fa.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich