Lazio Tudor

Lazio-Juventus, per i biancocelesti in palio anche un posto in Supercoppa

by Alessandro Zottolo
0 comment Igor Tudor / foto profilo X ss lazio

Lazio, contro la Juventus in palio anche un posto per la Supercoppa Italiana

La sfida di stasera tra Lazio e Juventus, allo stadio Olimpico di Roma, non rappresenta soltanto l’accesso alla finale di Coppa Italia, con la possibilità di vincere il trofeo, ma concede un pass diretto per la prossima Supercoppa Italiana, che si giocherà in Arabia come nella scorsa edizione a Gennaio, dove l’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato sul Napoli di Walter Mazzarri.

Lazio Juventus

Igor Tudor / foto profilo X ss lazio

Come previsto dal regolamento, infatti, il trofeo prevede che parteciperanno la vincitrice dello scudetto (Inter con 5 giornate d’anticipo), la seconda in classifica (attualmente il Milan con 5 punti di vantaggio sulla Juventus terza) e le finaliste della Coppa Nazionale. Oltre a Lazio-Juventus, le altre due contententi per arrivare in finale sono Atalanta e Fiorentina, nella gara d’andata i viola hanno battuto la Dea per 1-0 grazie al gol da fuori area di Rolando Mandragora.

Lazio, in palio un posto in supercoppa: c’è la Juventus da battere

Tuttavia il percorso per arrivare in finale è abbastanza arduo: nel match d’andata è stata la Juventus ad imporsi sui biancocelesti con il tandem Chiesa-Vlahovic nella ripresa. Con il fattore casa, però, la Lazio potrebbe avere uno stimolo in più per creare dei grattacapi alla formazione guidata da Allegri.

Lazio Juventus

Luis Alberto / foto profilo X ss lazio

La Lazio ha vinto 5 supercoppe italiane, di cui l’ultima proprio contro la Juventus nel 2020. In quel match furono decisive le reti di Luis Alberto, Lulic e Cataldi per rispondere al gol di Dybala al tramonto del primo tempo. Nell’ultima edizione i ragazzi di Sarri sono stati sconfitti dall’Inter per 3-0, lanciando il club milanese verso la vittoria.

Vendita biglietti Lazio-Verona

https://tidd.ly/3UwLF0F

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich