Una Lazio dai due volti supera il Trapani nel secondo test pre campionato ad Auronzo, analizziamo insieme la gara
Lazio-Trapani: Una Lazio decisamente dai due volti quella vista ieri ad Auronzo nel secondo test pre campionato disputatosi sotto le Tre Cime di Lavaredo, un gran bel primo tempo, ed una seconda frazione di gioco più piatta per gli uomini guidati da Baroni.
Ma partiamo dal contorno, buon numero di tifosi biancocelesti allo Zandengiacomo, saliti fin quassù per assistere al secondo match pre stagionale dei capitolini, hanno visto la gara festosi e gioiosi, piccolo gruppo anche di tifosi del Trapani che non sono voluti mancare a questa vetrina.
Sulla gara partiamo subito col dire, per gli amanti della statistica che il risultato si è fermato sul tre ad uno per la Lazio di Baroni, a referto due volte il Taty Castellanos e Noslin nel finale.
Una prima frazione di gioco più incisiva e divertente da parte dei biancocelesti , con continue sortite verso la porta avversaria con bei scambi in profondità e con ottimo fraseggio da parte degli uomini di Baroni.
La prima frazione si chiude con il 2 a 1 per la Lazio, grazie alla rete siglata su rigore dal Taty, procuratori dall’ottimo Guendouzi, e dal raddoppio sempre di Castellanos che di testa insacca un ottimo assist del buon centrocampista francese biancoceleste.
Per gli ospiti in gol Kragl che sfrutta una disattenzione, quasi un pasticcio, difensivo per accorciare le distanze.
Lazio-Trapani: un secondo tempo piatto e poco incisivo
Nella ripresa si è vista una Lazio più piatta, con tante riserve in campo e con poca incisività, a farla da padrona un continuo fraseggio biancoceleste, che ha però non è servito a molto.
Sullo scadere con uno tocco morbido da sotto, Noslin fa 3 a 1 e mette sul tabellino della gara il proprio nome.
Da segnalare sullo scadere un ottima parata del gioiello Mandas, che si fa trovare super pronto su due tiri ravvicinati in rapida successione, a confermare le grandi doti del portierino biancoceleste.
Lazio: con il Trapani si ferma Tavares
Lazio-Trapani: unica nota negativa della bella giornata di ieri è l’infortunio che ha portato fuori dal campo anzi tempo il nuovo acquisto biancoceleste Nuno Tavares.
Sostituito si è seduto in panca con il ghiaccio sulla coscia sinistra, situazione che ci ha fatto pensare ad un problema muscolare.
Nelle ore successive dallo staff medico biancoceleste, arriva l’informazione di un probabile problema al flessore della coscia sinistra del terzino, che aveva da subito mostrato le sue qualità nelle prime battute dell’amichevole di ieri.
L’infortunio a Tavares è una brutta tegola che arriva in casa Lazio, si pensa addirittura che il problema sia dovuto ai troppi carichi di lavoro.
Nelle prossime ore sapremo di più, intanto a Nuno facciamo un augurio di pronta guarigione.