L’intesa con Stirpe per il futuro del club marchigiano
Lazio – Esattamente 20 anni fa’, l’allora ‘solo’ imprenditore Claudio Lotito, ottenne le quote di maggioranza della S.S. Lazio Spa salvandola da un fallimento che avrebbe spento improvvisamente l’amore e la passione per milioni di tifosi appartenenti alla prima squadra della capitale.
Vent’anni dopo, il presidente biancoceleste e senatore di Forza Italia ci riprova, stavolta in collaborazione con un altro presidente ed imprenditore del calcio romano, Maurizio Stirpe, patron del Frosinone Calcio.
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, Lotito e Stirpe sarebbero pronti ad una collaborazione utile a rendere l’Ancona Calcio un club di livello, mettendo insieme sponsor e giocatori da destinare al club marchigiano, attualmente relegato in Serie D.
Lazio: lo scenario dopo l’incontro con il sindaco di Ancona
Come trapela dalle pagine del quotidiano infatti, lo scorso mercoledì c’è stato un incontro proficuo tra Claudio Lotito, il sindaco della città di Ancona ed i vari collaboratori della giunta comunale. Al summit avrebbe partecipato, via telefono, anche Maurizio Stirpe, disponibile al sostegno che porterà nelle casse del club marchigiano circa 1,2 milioni di euro da investire.
In sintesi, l’intesa finale raggiunta tra i dirigenti anconetani ed il duo di imprenditori romani comprende: il trasferimento di calciatori dalla Lazio all’Ancona Calcio, e la disponibilità di Stirpe nel trovare sponsor utili a risollevare le casse del club.
Dopo l’ok alla collaborazione, i dirigenti del club biancorosso cercheranno gli accordi per definire lo staff tecnico che prenderà in mano la squadra. Importante sarà la supervisione del primo cittadino anconetano, determinante anello di unione tra l’Ancona calcio ed il duo Lotito-Stirpe.