Lazio, tris al Trapani: doppietta di Castellanos e Noslin
Amichevole Lazio-Trapani, risultato finale – Si è giocata nel tardo pomeriggio soleggiato di oggi l’amichevole tra la Lazio e il Trapani del patron Antonini, tifosissimo biancoceleste. Indisponibili inizialmente Patric, Dele Bashiru e Cancellieri in via prudenziale per qualche acciacco riscontrato questa mattina. Come noto, fuori anche Gila per infortunio.
Queste le formazioni iniziali mandate in campo dai due mister:
LAZIO
Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Tavares – Vecino – Guendouzi, Rovella Isaksen, Tchaouna – Castellanos
a disposizione: Mandas, Furlanetto, Renzetti, Marusic Milani Ruggeri Pellegrini, Cataldi Sana Fernandes, Castellanos Basic
TRAPANI
Seculin, Sabatino, Celiento, Karic, Balla, Fall, Carraro, Zuppel, Kragl, Volcano, Ciotti.
Lazio-Trapani amichevole – COMMENTO FINALE
Risultato finale 3 a 1
Mister Baroni approccia la prima amichevole con una squadra professionista della stagione, mandando in campo un inedito 4-1-4-1 . Lo Zandegiacomo è stracolmo di affetto e curiosità dei laziali presenti, vogliosi di assistere ad un buono spettacolo beneaugurante. Ne avrà bisogno di tanti auguri il mister e tutta la squadra nella prossima stagione, che potrebbe regalare qualche lieta sorpresa dal rendimento dei nuovi acquisti. E’ questa la speranza di tutti, viste le ingombranti partenze e gli arrivi rappresentati da buoni prospetti ma al momento niente di più.
Il primo tempo con la squadra titolare mostra più brillantezza, soprattutto in avvio.
Al 14° Tati spiazza su rigore il portiere avversario. Al 17° bella discesa di “treno” Tavares con cross a Tchaouna che tira ma il portiere devia sopra la traversa.
E’ il 19° e arriva il gol di Tati di testa che segna la doppietta con un bello scambio in velocità e assist finale di Guendouzi.
Al 22° Pellegrini sostituisce Tavares.
Proprio al 30° segna per il Trapani Kragl, dopo un pasticcio difensivo che lo ha messo davanti al portiere.
Al 43° un bel colpo di testa di Vecino parato, su assist di Guendouzi.
Nel secondo tempo, girandola di sostituzioni sin dall’inizio, con giocatori a volte palesemente fuori ruolo, come Basic difensore centrale e Milani ala destra, lui che è mancino. Squadra quasi totalmente cambiata. Poco da rilevare, se non un paio di parate strepitose di Mandas e il gol di Noslin nel finale, che assesta il risultato finale sul 3 a 1.
MARCATORI:
14° Castellanos su rigore, 19° Castellanos, 30° Kragl (Trapani), 42° Noslin