Lazio: buone indicazioni per Baroni in amichevole
Lazio – Buona la seconda per la squadra di Baroni che in amichevole contro il Trapani vince per 3-1 dando segnali positivi soprattutto in zona offensiva, in particolar modo nel primo tempo.
Prima frazione di gioco subito esplosiva grazie alla doppietta di Castellanos che tra il 15′ ed il 20′ batte l’estremo difensore dei siciliani prima su calcio di rigore, poi da opportunista su perfetto assist di Guendouzi. Il gol di Kragl a fine frazione riapre i giochi tra le parti, a chiudere la pratica però pensa Tijjani Noslin che nella ripresa realizza il definitivo 3-1.
Ottime le indicazioni ricevute da mister Marco Baroni che, ancora in fase di rodaggio, ha comunque ottenuto una squadra aggressiva e compatta nei reparti, che ricevendo segnali positivi specialmente dai nuovi volti, con Tchaouna e Nuno Tavares in grande condizione.
Lazio: l’infermeria biancoceleste nel Cadore si affolla
La nota dolente della giornata sono gli ennesimi infortuni muscolari che stanno falcidiando la rosa della Lazio. Infatti agli stop di Cancellieri, Patric e Dele-Bashiru, subiti nella giornata di ieri, si sono aggiunti quelli di Nuno Tavares e Danilo Cataldi.
Il terzino portoghese ha chiesto il cambio alla mezz’ora del primo tempo dopo aver letteralmente seminato il panico sulla fascia sinistra. Cataldi invece è stato costretto ad abbandonare il campo poco dopo l’ingresso nella ripresa.
Entrambi i forfait risultano essere di natura muscolare con i calciatori che verranno monitorati nel corso dei prossimi giorni per capire l’entità degli infortuni ed i relativi tempi di recupero.
Gioie e dolori quindi per Baroni che dovrà fare a meno di ben 6 elementi contando anche lo stop di Mario Gila subito ad inizio ritiro. Se il buongiorno si vede dal mattino…