Lazio: contro i felsinei l’occasione per il rilancio
Lazio – Archiviato l’incredibile successo ottenuto contro il Bayern Monaco, la squadra biancoceleste si prepara per la prossima, insidiosa, sfida di campionato contro il Bologna.
La squadra felsinea è reduce dalla preziosa vittoria interna ottenuta conto la Fiorentina che ha lanciato i rossoblù verso l’aggancio al quarto posto occupato dall’Atalanta, ed ora non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Per la Lazio l’occasione diventa quasi un’ultima chiamata verso quell’obiettivo che è il ritorno in Champions League, per questo Sarri cercherà di far recuperare energie mentali utili ai suoi uomini dopo l’enorme sforzo messo in atto contro i bavaresi.
La gara contro la squadra di Thiago Motta però, oltre a dare ai capitolini la possibilità del rilancio in campionato, permetterà al comandante di tagliare un traguardo importante sulla panchina biancoceleste.
Lazio: Sarri fa 100 in Serie A con i biancocelesti
La partita in programma domenica alle 12:30 sarà la numero 100 in Serie A per Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio.
Il comandante, scelto da Lotito nell’estate del 2021 per sostituire l’uscente Simone Inzaghi, è attualmente fermo a quota 99 presenze e contro i felsinei avrà la possibilità di tagliare l’ambizioso traguardo.
Dando uno sguardo alla classifica generale, il mister toscano è attualmente stabile al nono posto per quanto riguarda le presenze all-time degli allenatori biancocelesti nella massima serie. Primo, con buon distacco, è proprio Simone Inzaghi a quota 197 presenze, completano il podio Juan Carlos Lorenzo (184) e Dino Zoff (176).
Una vittoria contro i rossoblù quindi, oltre a rilanciare le ambizioni dei biancocelesti, darebbe una nota di dolce al traguardo del comandante che, a suon di prestazioni positive, sta entrando sempre più a fondo nella storia e nei cuori del popolo biancoceleste.