Ciro Immobile

Il ranking Uefa parla italiano, grazie anche alla Lazio…

by Paolo Buchetti
0 comment Foto: profilo X Lazio

Ranking Uefa Italia

Il ranking Uefa italiano  –  Il ranking Uefa italiano aumenta il suo punteggio e pone un buon “cuscinetto” di punti dalla diretta rivale, l’Inghilterra, seconda,  e da tutte le altre.

In particolare, la fantastica vittoria ottenuta nella indimenticabile serata di mercoledì sera dalla Lazio, ha contribuito ad aumentare il gap di punti tra l‘Italia e la Germania, terza nella classifica globale. Il risultato ottenuto contro il Bayern di Monaco è valso 0,286 punti che nessuno potrà togliere al ranking totale nazionale.

Ranking Uefa italiano  –  La corsa per il 5° posto Champions in campionato

Come noto, le prime 4 posizioni del campionato italiano valgono la classificazione diretta alla fase a gironi della Champions League della stagione successiva ovviamente. Ma sussiste una possibilità di poter aggiungere un posto, in caso di vittoria della classifica relativa al Ranking Uefa nazionale. In questo caso, traducendo in poche parole, l’Italia potrebbe aggiungere anche il quinto posto di questo campionato come abilitante alla prossima Champions League. Ciò farebbe ovviamente scalare i successivi posti validi per l’accesso alla Europa League e alla Conference League.

La classificazione ai turni successivi di tutte le italiane in ogni competizione è valsa una pioggia di punteggio che posiziona l’Italia al vertice di questa classifica. Ha inciso anche lo storico derivante dall’ottimo comportamento di diverse squadre italiane nelle coppe della stagione continentale del 2022-2023.

Ovviamente, sarà importante proseguire nel migliore dei modi a livello nazionale, portando avanti nelle coppe più squadre possibili.

Questa è la classifica generale del Ranking Uefa per Nazioni:

  1. Italia             14.286 punti
  2. Inghilterra   13.875 punti
  3. Germania      13.642 punti
  4. Spagna          12.937 punti
  5. Repubblica Ceca  12.000 punti
  6. Francia          11.916 punti
  7. Belgio            11.600 punti
  8. Turchia          10.500 punti
  9. Olanda             8.600 punti
  10. Danimarca      8.500 punti
  11. Portogallo      7.833 punti

fonte corrieredellosport.it

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich