Igli Tare in scadenza di contratto. Cosa farà Lotito?
Al Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare sta per scadere il contratto che lo lega hai biancocelesti fino a giugno prossimo. Il Presidente Claudio Lotito è chiamato a prendere una decisione importante e difficile allo stesso tempo, rinnovare il contratto al DS o lasciarlo scadere per poi orientarsi verso un nuovo profilo.
Il rapporto che lega Lotito e Tare è quasi ventennale. Solo da Direttore Sportivo il manager albanese è al suo quindicesimo anno di attività e non sarà semplice sciogliere un sodalizio così longevo. Molti giocatori sono stati attenzionati da Tare e poi acquistati dalla Lazio, alcuni sono stati ottimi acquisti, altri decisamente no.
Dall’arrivo di mister Sarri sulla panchina biancoceleste le cose sono cambiate. Tra i due non corre un buon feeling, spesso hanno opinioni completamente opposte tanto da far pensare ad una incompatibilità di base che difficilmente potrà essere sanata.
Ma questo è il minore dei mali. Il problema più grande riguarda la tipologia di calciatori che il tecnico toscano vorrebbe e che Tare a volte non approva consigliando altri prospetti. Purtroppo così facendo si fa un danno alla Lazio che già fatica a portare a termine le trattative figuriamoci se non c’è accordo nemmeno tra Allenatore e DS.
Le ultime battute scambiate a distanza tra i due riguardano la capacità della Lazio di andare in Champions League, Tare insiste che la rosa è all’altezza per arrivare tra le prime quattro in campionato, mentre Sarri sostiene che questa è una squadra da quinto posto e non di più.
La diversità di vedute è evidente. Ora Lotito sarà chiamato a trovare una soluzione per il bene della Lazio. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.