Lazio, Tare è in scadenza: Lotito deve decidere

by Roberto Mari
0 comment

Igli Tare in scadenza di contratto. Cosa farà Lotito?

Al Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare sta per scadere il contratto che lo lega hai biancocelesti fino a giugno prossimo. Il Presidente Claudio Lotito è chiamato a prendere una decisione importante e difficile allo stesso tempo, rinnovare il contratto al DS o lasciarlo scadere per poi orientarsi verso un nuovo profilo.

Il rapporto che lega Lotito e Tare è quasi ventennale. Solo da Direttore Sportivo il manager albanese è al suo quindicesimo anno di attività e non sarà semplice sciogliere un sodalizio così longevo. Molti giocatori sono stati attenzionati da Tare e poi acquistati dalla Lazio, alcuni sono stati ottimi acquisti, altri decisamente no.

Dall’arrivo di mister Sarri sulla panchina biancoceleste le cose sono cambiate. Tra i due non corre un buon feeling, spesso hanno opinioni completamente opposte tanto da far pensare ad una incompatibilità di base che difficilmente potrà essere sanata.

Ma questo è il minore dei mali. Il problema più grande riguarda la tipologia di calciatori che il tecnico toscano vorrebbe e che Tare a volte non approva consigliando altri prospetti. Purtroppo così facendo si fa un danno alla Lazio che già fatica a portare a termine le trattative figuriamoci se non c’è accordo nemmeno tra Allenatore e DS.

Le ultime battute scambiate a distanza tra i due riguardano la capacità della Lazio di andare in Champions League, Tare insiste che la rosa è all’altezza per arrivare tra le prime quattro in campionato, mentre Sarri sostiene che questa è una squadra da quinto posto e non di più.

La diversità di vedute è evidente. Ora Lotito sarà chiamato a trovare una soluzione per il bene della Lazio. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich