Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio Flaminio

Lazio | Svolta Flaminio: Lotito pronto ad esporre il progetto

by Giammarco Moriconi
0 comment Claudio Lotito / foto: profilo X Lazio

Lazio: il futuro tra mercato e stadio di proprietà

Lazio – Sono giorni bollenti quelli che circondano l’atmosfera attorno alla capitale e non solo per le temperature sopra la media che certificano l’arrivo dell’estate. In casa Lazio a rendere ancora più rovente il clima è la stagione conclusasi poco meno di un mese fa’ che ha definito il netto ridimensionamento, percepito della piazza, dopo le dimissioni di Sarri e Tudor e gli addii di Anderson, Luis Alberto e Kamada.

A mettere benzina sul fuoco pensa il mercato, fatto di nomi poco appetibili e mancanza di fondi per poter sopperire alle enorme perdita qualitativa causata dall’addio del mago e di FA7. Il presidente Lotito, per ripartire, si è affidato ad un profilo di basso rango, rappresentato da Marco Baroni, alla prima esperienza in una big guadagnata sul campo, grazie alla clamorosa salvezza ottenuta con il Verona.

Il tecnico toscano sarà l’ancora della nuova Lazio, attorno a cui verrà costruita la squadra del futuro, con le opzioni Noslin, Samardzic e Dele-Bashiru, ed il sogno Greenwood.

Lazio: a breve la presentazione del progetto FlaminioLazio e lo stadio Flaminio

Le idee del patron biancoceleste però non si fermano al mercato. Per dar manforte ai tifosi, mai così in astio contro Lotito nei 20 anni di militanza, il senatore di Forza Italia ha nella manica l’asso giusto per far rasserenare l’ambiente e regalare una concreta fonte di sostentamento per gli anni a venire.

Infatti, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il momento della presentazione del progetto Flaminio sembra finalmente arrivato. La struttura, ideata dalla famiglia Nervi e abbandonata dal 2013, può diventare la nuova casa della Lazio, ospitando i tifosi non solo durante le gare casalinghe ma anche nei restanti giorni, attraverso strutture e dinamiche che andranno a coinvolgere il tifoso a 360 gradi.

La prossima dovrebbe essere la settimana decisiva per conoscere le fattezze del progetto preliminare, richiesta fatta a gran voce dai tifosi e amplificata dall’assessore allo sport del comune di Roma, Alessandro Onorato, che attende notizie dalla Lazio: “Siamo pronti ad accompagnare Lotito. Attendiamo la proposta“.

L’appuntamento con la storia è dietro l’angolo, il popolo biancoceleste attende con impazienza che la società batta un colpo, lo stadio Flaminio sarebbe un ottimo modo per iniziare a dimostrarlo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich