Lazio: l’attaccante oggetto di insulti razzisti
Lazio – il giorno dopo il successo sul Como, la squadra biancoceleste ha fatto rientro nella capitale per preparare la prossima sfida che vedrà ospite dell’Olimpico il Cagliari di Nicola, reduce dalla sconfitta interna subìta contro il Bologna.
Subito dopo, ecco un altro impegno infrasettimanale per la Lazio che riceverà il Porto per la quarta gara di Europa League. Proprio inl riferimento alla competizione europea, è arrivata nel pomeriggio la decisione dell’UEFA in merito ai cori razzisti ricevuti da Loum Tchaouna nella trasferta di Enschede.
Lazio: la UEFA sanziona curva e società
Durante la gara tra Twente e Lazio, terminata 0-2, i tifosi di casa hanno insultato il calciatore francese, costretto alla sostituzione da Baroni per evitare il degenerare della situazione. Scena che non è passata inosservata agli organi dell’UEFA che nel tardo pomeriggio di oggi hanno preso una decisione riguardo ai gravi fatti.
La sanzione a carico del Twente è pesante: chiuso per un turno il settore incriminato del De Grolsch Veste e multa di circa 83 Mila euro alla società. Pena che servirà da monito per l’avvenire, provando a limitare una brutta macchia che nel mondo del calcio è ancora sgradevolmente attuale.