Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Baroni

Twente-Lazio, Baroni: “Ululati contro Tchaouna inaccettabili…”

by Lazio Live TV
0 comments Marco Baroni: profilo X @officialsslazio

Twente-Lazio, Baroni elogia la squadra e poi difende Tchaouna

La Lazio incassa la terza vittoria di fila nel bottino di Europa League e dopo la vittoria sul Twente la rende padrona della classifica insieme al Tottenham: Baroni può essere soddisfatto. La gara purtroppo è stata macchiati da episodi di razzismo all’indirizzo di Loum Tchaouna.

Il tecnico della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky pochi minuti dopo il termine della gara risolta da Pedro e Isaksen.

Tutto è andato perfettamente

Abbiamo preparato bene la partita. Sono partite complicate perché il Twente è una squadra giovane e qui c’è un ambiente particolare. Anche quando eravamo in superiorità numerica, all’intervallo, ho detto ai ragazzi di mantenere la testa e di chiudere la partita. Gigot ha giocato bene e sono contento della sua prestazione e Dele-Bashiru mi ha convinto ulteriormente. Bisogna dargli tempo perché c’è un modo di lavorare diverso e c’è da inserirlo gradualmente.

I tuoi giocatori sono felici

Mi fa piacere chiaramente. Credo che la squadra deve sempre avere una parte di emotività. La gente deve ricevere dei sentimenti e su questo aspetto chiedo ai ragazzi di non sbagliare, di non sbagliare la prestazione. Sono contento, stiamo facendo una proposta di gioco che sta andando bene, siamo andati in pressione alta subito, togliendo il palleggio. Abbiamo fatto tre grandi partite in Europa ma ora dobbiamo pensare al campionato.

I numeri in difesa sono ottimi, perché in campionato no?

Ci sono state situazioni anche casuali. In alcune cose dobbiamo fare meglio e la squadra lo sa: è un aspetto mentale su cui lavorare. Oggi a un certo punto abbiamo rallentato il palleggio e hanno preso subito qualcosa. Tutto questo non deve avvenire perché si rischia. Oggi a un certo punto ho deciso di metterci con il 4-2-3-1 ma con quattro giocatori offensivi. Si può fare solo se tutti si sacrificano e i ragazzi lo stanno facendo bene.

Mi piace stimolare la squadra in questa senso. A volte la provoco un po’, questa è una squadra che deve difendersi attaccando.

Nervosismo di Tchaouna 

Credo che abbia percepito degli ululati ed è rimasto scottato. Non mi piace esporre questo tema perché non è il contesto giusto, abbiamo cercato di tranquillizzarlo. Ci sono situazioni spiacevoli, come quello che è successo ieri ai nostri tifosi. Il quarto uomo poi ha capito che stavo cambiando Tchaouna per evitare il peggio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich