lazio cagliari

Lazio- Sassuolo: i precedenti, domenica sarà la ventiduesima sfida

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Fino ad oggi tra Lazio e Sassuolo solo ventuno incontri, il primo nel 2013

I precedenti tra la Lazio ed il Sassuolo sono solo ventuno, visto che i neroverdi si sono affacciati nel massimo torneo nazionale nel 2013.

Quella di domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico sarà la sfida numero ventidue, una sfida particolare, perché l’ultima in Serie A per gli emiliani.

Neroverdi che domenica scorsa hanno subito la pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari, che li ha matematicamente retrocessi in Serie B.

La prima volta che la Lazio ha incrociato il proprio destino con quello del Sassuolo fu il 29 Settembre 2013, in casa degli emiliani fini 2 a 2.

Nella gara di ritorno del 23 Febbraio del 2014 ci fu all’Olimpico il primo successo biancoceleste, 3 a 2 per i capitolini.

Una partita scoppiettante con i biancocelesti in vantaggio con Radu, pareggio di  Floccari per i neroverdi, Klose fa 2 a 1 per la Lazio, ma con Floro Flores il Sassuolo fa 2 a 2, il 3 a 2 per la Lazio lo firma ancora Radu.

La prima vittoria del Sassuolo avviene dopo tre successi consecutivi dei biancocelesti, al Mapei, il 18 Ottobre 2015, i neroverdi si imposero per 2 a 1.

In totale la Lazio ha conquistato contro il Sassuolo 13 vittorie, contro le 5 degli emiliani, mentre 3 sono i pareggi tra le due compagini.

Nelle ultime quattro gare disputate tra le due squadre la Lazio ha sempre vinto.

L’ ultima affermazione del Sassuolo contro i biancocelesti è datata 12 Dicembre 2021.

Quella di domenica sarà quindi l’ultima in A degli emiliani, che che dopo undici anni nella massima serie ritornano in cadetteria.

Per i biancocelesti di Tudor sarà l’ultima gara di una stagione ricca di rammarico e di momenti altalenanti.

Una stagione che ha visto la Lazio sciupare occasioni su occasioni, una Lazio che anche nel finale di stagione ha buttato al vento la possibilità di ambire addirittura al posto Champions.

Lazio-Sassuolo: biglietti popolari per l’ultima di campionato

Lazio-Sassuolo: per l’ultima di Serie A la società biancoceleste ha deciso di mettere in vendita i tagliandi per la gara contro gli emiliani a prezzi molto popolari.

Una scelta giusta che permetterà di ritrovare domenica un Olimpico pieno e colorato con i colori biancocelesti.

La vendita è partita ieri alle 14:00, ed in meno di 12 ore sono stati staccati più di cinquemila tagliandi, un ottimo inizio per l’ultima gara della stagione.

Tifosi Lazio

Tifosi Lazio

I prezzi agevolati stanno sicuramente aiutando la vendita dei tagliandi,  ma il popolo biancoceleste come al solito sta rispondendo alla grande.

Quella di domenica sarà anche l’occasione per i tifosi della Lazio di poter salutare il tecnico più titolato della storia biancoceleste.

Sven Goran Eriksson, che sta lottando contro un brutto male, e che sarà presente all’Olimpico.

Sarà anche il giorno del saluto al grande Felipe Anderson,  che lascerà la squadra biancoceleste per tornare a casa in Brasile al Palmeiras.

Sarà un’altra grande serata da laziali, non bisogna mancare.

Questo il link per acquistare i tagliandi https://tidd.ly/4bHF214

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich