Lazio: prove tattiche per Tudor nella rifinitura
Lazio – C’è attesa per scoprire in che veste si presenterà la nuova Lazio di Igor Tudor al rientro dalla sosta per le nazionali. Nella giornata odierna il tecnico croato si è soffermato sulle prove tattiche, mettendo in mostra i primi segnali del suo dogma calcistico che riporta in casa biancoceleste la tanto ‘chiacchierata’ difesa a tre.
Il terzetto formato da Romagnoli, Gila e Casale con molta probabilità sarà quello titolare contro la Juventus, in attesa di capire il ruolo che ricoprirà Patric, out per infortunio e in procinto di tornare tra i disponibili.
Tra gli altri assenti, è pronto al rientro anche Nicolò Rovella, fermo dallo scorso 4 febbraio e in procinto di tornare a disposizione della squadra già dalla prossima settimana.
Lazio: il regista pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo
Il regista ex Monza ha smaltito la pubalgia che lo ha costretto al forfait per più di un mese e mezzo ed è pronto a tornare a disposizione nella prossima settimana, quando inizierà la preparazione per la sfida casalinga contro i bianconeri.
Rovella, divenuto imprescindibile nel centrocampo di Maurizio Sarri, proverà a confermarsi con la nuova guida tecnica, condividendo il ruolo con un mediano di rottura come Guendouzi, anche lui indisponibile, che tornerà dopo gli impegni con la Francia.
La nuova Lazio sta prendendo forma e tutti sono sotto la lente d’ingrandimento di Tudor, pronto ad analizzare chi può far parte del nuovo progetto e chi invece no.