Lazio: parte il countdown per il ritorno in campo
Lazio – È trascorsa appena una settimana dall’inizio dell’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Lazio. Sette giorni intensi, utili all’allenatore croato che ha ottenuto indicazioni importanti riguardo la preparazione fisica e mentale del gruppo, pronto ad affrontare al meglio le 9 gare che mancano al termine del campionato.
In vista della sfida interna contro la Juventus, in programma nella vigilia di Pasqua, sono molti i dubbi che circondano l’esordio di Tudor sulla panchina biancoceleste. Tra i calciatori indisponibili e quelli impegnati con le nazionali, l’ex Verona è stato costretto a lavorare con la rosa incompleta, trovando solo nella giornata odierna il rientro di Vecino e Zaccagni.
Il segnale più importante però arriva dall’infermeria e riguarda il ritorno in gruppo di Nicolò Rovella, reduce dall’infortunio contro l’Atalanta, e pronto al rientro in campo.
Lazio: il post social di Rovella scalda i tifosi
Proprio l’ex centrocampista del Monza ha mostrato tutta la sua impazienza nel voler riassaporare il prato dell’Olimpico. Eloquente è il post sui social pubblicato da Rovella che mostra una sua immagine in azione con delle emoji esplicite, volte a caricare l’ambiente in vista del ritorno in campo.
La sfida contro la Juventus avrà un sapore speciale per il regista, cresciuto con quella maglia bianconera che non gli ha mai riservato la possibilità di giocarsi le sue chance. Possibilità che gli ha garantito la Lazio, di cui Rovella e divenuto simbolo, grazie anche a quella capigliatura bionda che riporta al ricordo del tanto amato Re Cecconi.
Il centrocampista è pronto a riprendere il comando della mediana, stavolta con un sistema tattico diverso che prevede il doppio mediano davanti alla difesa a tre. La missione è quella di stregare mister Tudor, che dovrà lavorare molto per stabilire le nuove gerarchie.