Lazio, valutazioni su Rovella e Zaccagni in Nazionale: la situazione
Il CT Luciano Spalletti ha convocato due giocatori della Lazio per affrontare la Germania, ovvero Rovella e Zaccagni.
L’andata dei quarti di finale si disputerà domani sera a Milano, presso lo stadio Giuseppe Meazza, e l’allenatore sta pensando alle scelte definitive contro la formazione tedesca. Per il capitano biancoceleste la situazione è particolare, poiché potrebbe essere impiegato solo nella partita di ritorno di domenica, a causa di una condizione fisica non particolarmente brillante.
Per quanto concerne il centrocampista ex Juve, il dibattito riguarda la maglia da titolare nel ruolo di regista, che potrebbe essere affidata o al suddetto Rovella, o a Ricci del Torino.
Nicolò Rovella / Foto: profilo X Lazio
Lazio, le scelte di Spalletti sulla formazione contro la Germania
Di seguito sono riportate le dichiarazioni del tecnico sul regista della Lazio Nicolò Rovella:
“Sono un po’ diversi, ma entrambi sanno giocare a calcio. Sono tutti e due bravi nella gestione e nella regia della squadra. Ricci, anche per come è stato impiegato ultimamente, è un po’ più mezzala: si inserisce di più. Rovella è più mediano, è più quello che, quando fa questa riga per terra e vede che la gente vuole andare oltre, gli viene il sangue agli occhi. Diventa tignosissimo. Non vi dico chi gioca, meglio se si aspetta l’allenamento: ho tanti dubbi, perché ho 23 calciatori forti. Il mio dubbio è su tutti, però al contempo mi fa stare tranquillo quando uno non va a casa: sono convinto che l’altro mi riuscirà a dare quello che desideriamo. Non dipende solo da come noi la vediamo dal campo, anzi dobbiamo riuscire a entrare negli occhi di chi ci vede da fuori.”