La Lazio si interroga sulla permanenza di Nuno Tavares in biancoceleste
Lazio – Tutti noi abbiamo negli occhi le fantastiche sgroppate sulla fascia sinistra di Nuno Tavares, i suoi dribbling e i suoi assist che hanno letteralmente spaccato le difese avversarie nei primi mesi della stagione.
Purtroppo ora sono soltanto un lontano ricordo perché il portoghese è stato vittima di numerosi infortuni e diverse ricadute a testimonianza della sua fragilità dal punto di vista muscolare.
Questo continuo logorio lo ha minato anche dal punto di vista psicologico, il ragazzo sembra aver paura di farsi male di nuovo, come biasimarlo. Tavares ha giocato forse la metà delle partite della Lazio, e quando lo ha fatto anche da subentrato, vedi contro il Bodo Glimt, è dovuto uscire dopo pochi minuti per l’ennesimo problema muscolare.
La società si interroga sulla sua permanenza. Riflessione più che legittima perché non avrebbe senso avere in rosa un calciatore che gioca mezza stagione. Vedremo cosa deciderà la dirigenza biancoceleste da qui a poco.
Il terzino biancoceleste lavora a parte a Formello e la sua presenza domenica sera contro l’Inter, una gara fondamentale per le sorti della Lazio, è in forte, fortissimo dubbio e questo è di nuovo un problema per mister Baroni costretto a schierare Marusic o Hysaj a sinistra perdendo la velocità di Nuno.