Lazio, Tavares lavora ancora a parte: difficile il rientro per l’Inter
Una stagione piena di problemi fisici per il portoghese Nuno Tavares, che lavora ancora a parte, non potendo rientrare a pieno regime nel gruppo della rosa titolari della Lazio.
Le sue condizioni restano incerte, non dando alcuna garanzia per un impiego a Milano contro l’Inter. Si vuole ovviamente evitare di “bruciare” un cambio per il mister Baroni, in caso di una ricaduta del portoghese, cosa a cui abbiamo assistito spesso quest’anno. Il terzino, pur fortemente in dubbio, verrà comunque valutato giorno per giorno dallo staff medico, ma al momento non filtra ottimismo.
Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio
Una situazione complicata per Marco Baroni, che deve già fare i conti con le squalifiche di Pellegrini e Zaccagni. L’emergenza sulle fasce si aggrava e il tecnico biancoceleste dovrà inventare nuove soluzioni per affrontare i campioni d’Italia.
La Lazio arriva a San Siro con alcune assenze, ma con l’obbligo di strappare un risultato utile per continuare la corsa alle coppe europee.
Tavares resterà quindi sotto stretto monitoraggio e proverà a recuperare in extremis almeno per la panchina, ma salvo sorprese, sarà ancora out. Per lui, in caso di forfait meneghino, si prospetta l’ultimo incontro casalingo col Lecce domenica 25 maggio prossimo, che gli potrà permettere, si spera, di dare un colpo di coda alla sua sfortunata stagione.
Una opportunità che avrebbe il portoghese, ma anche la Lazio, in vista di una eventuale possibilità legata ad offerte cosiddette “irrinunciabili” di mercato, che il mancino potrebbe ricevere già nell’apertura anticipata del mercato prevista per il prossimo giugno.