Lazio Academy

Lazio Primavera | rosa, nuovo regolamento, fuori quota: il punto

by Paolo Buchetti
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio Primavera, il punto: la rosa, il nuovo regolamento, giocatori sotto contratto e fuori quota il prossimo anno

Lazio Primavera, il punto: rosa, regolamento e fuori quota  –  Finita una stagione da incorniciare per tutti i ragazzi e lo staff della Lazio Primavera, possiamo provare intanto a fare il punto. Rendiamo onore ai giocatori di mister Sanderra, elencandoli qui sotto nella “rosa” divisa per settori del campo. Si esaminerà anche l’età media rispetto alle 6 competitor di quest’anno che hanno partecipato ai play off.

Poi faremo un veloce blitz nel nuovo regolamento relativo all’età ammessa per il prossimo anno. Parleremo anche dei giocatori sotto contratto e di quelli che la prossima stagione saranno considerati fuori quota per il campionato Primavera:

Lazio Academy

Foto: profilo X Lazio

 

Lazio Primavera, il punto – ROSA E ETA’ MEDIA

PORTIERI: Federico Magro, Leonardo Martinelli, Davide Renzetti

DIFENSORI: Fabio Ruggeri, Matteo Dutu, Filipe Bordon, Stefano D’Agostini, Matteo Zazza,  Alessandro Milani, Filippo Bedini

CENTROCAMPISTI: Marco Nazzaro, Larsson Coulibaly, Jacopo Sardo, Leonardo Di Tommaso, Luca Napolitano,

ATTACCANTI: Sana Fernandes, Manuel Tredicine, Cristian Cuzzarella, Angelo Puzzangara, Diego Gonzalez, Mahamadou Balde, Mattya D’Alessandro, Souleymane Kone, Tommaso Cappelli, Lorenzo D’Agostini, Federico Serra, Flavio Sulejmani, Massimo Bigotti, Nicolò Urbano, Vincenzo Di Gianni.

L’età media è di 18,6 anni. Le concorrenti: la Roma 18,5 anni, l’Inter 18,5,  il Sassuolo 18,9,  il Milan  18,2 e l’Atalanta  18,3 anni.

 

NUOVO REGOLAMENTO

Il comunicato ufficiale N° 229/A della F.I.G.C. pubblicato il 23 giugno 2023 stabilisce sostanzialmente il passaggio del campionato Primavera da Under 19 a Under 20. Il tutto con decorrenza prossima stagione 2024-25. L’età minima di partecipazione è stabilita in 15 anni compiuti ad inizio stagione. Il comunicato stabilisce anche l’età massima  per considerarsi “abili”. I giocatori non dovranno avere 20 anni compiuti ad “inizio stagione”. Non stabilendo una data specifica, ipotizziamo il mese di agosto come inizio di stagione prossimo, individuando di conseguenza la lista dei fuori quota per la prossima stagione.

 

le aquile espugnano

Foto: profilo X Lazio

Lazio Primavera, il punto – GIOCATORI SOTTO CONTRATTO

I giocatori della Primavera sotto contratto sono i seguenti: Davide Renzetti 30/6/2026  –   Fabio Ruggeri 30/6/2026  –  Alessandro Milani 30/6/2025  –  Larsson Coulibaly 30/6/2025  –  Leonardo Di Tommaso 30/6/2026  –  Sana Fernandes 30/6/2028  –  Cristian Cuzzarella 30/6/2026  –  Diego Gonzalez 30/6/2025  –  Mahamadou Balde 30/6/2026 –  Federico Serra 30/6/2026  –  Flavio Sulejmani 30/6/2026.

I giocatori Filipe Bordon e Souleymane Kone hanno un contratto di prestito fino al 30/6/2024. Da verificare le decisioni della società se riscattare i ragazzi.

 

FUORI QUOTA IL PROSSIMO ANNO

Sulla base del contenuto del comunicato FIGC sopra riportato, il prossimo anno saranno considerati fuori quota i seguenti giocatori:

SENZA CONTRATTO: Filippo Bedini, Luca Napolitano, Manuel Tredicine, Mattia D’Alessandro

SOTTO CONTRATTO: Larsson Coulibaly, Diego Gonzalez, Mahamadou Balde.

Ovviamente, i giocatori sotto contratto e fuori quota per la Primavera verranno aggregati alla prima squadra e molto probabilmente saranno mandati in prestito a giocare per farsi le ossa.

 

fonte Trasfermarkt.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich