Lazio Baroni

Lazio: perché i tifosi non vogliono Baroni?

by Antonio Falaguerra
0 comment Marco Baroni: profilo X @hellasveronaFC

I tifosi schierati all’unanimità contro l’arrivo dell’ex Verona, cerchiamo di capire perché sono contrari all’arrivo del tecnico

Lazio: perché i tifosi non vogliono Baroni? Questa è la domanda che tutto il mondo, che non fa parte dell’ambiente Lazio, si sta facendo da qualche giorno.

Tutti coloro, che non hanno nulla a che fare con l’ambiente capitolino, non riescono a capire il dissenso che i tifosi biancocelesti hanno nella scelta di Lotito, di affidare la panchina biancoceleste a Marco Baroni.

Questo sentimento contrario, dev’essere ricercato spulciando nella storia biancoceleste targata presidenza Lotito.

Lazio tifosi

© Antonio Falaguerra – Lazio Live TV

Va premesso che tutti i sostenitori della Lazio non hanno nulla contro il povero Baroni.  Anzi, i più riconoscono le capacità e la qualità del tecnico ex Hellas.

Qualità che però, sempre secondo la maggior parte dei tifosi biancocelesti non sono congrue alla Lazio.

Il problema principale, è che l’eventuale arrivo di Baroni in casa Lazio, è visto come un netto e significativo segnale. E cioè che la presidenza voglia in qualche modo ridimensionare il progetto biancoceleste.

Baroni è visto come uno “yes-man“, come uno che, arrivato ad un livello superiore rispetto al suo precedente passato, sia disposto a sottostare alle volontà societarie e a non imporsi come ad esempio un Sarri o un Tudor di turno.

La maggior preoccupazione dei tifosi della Lazio, è che il buon Baroni possa rappresentare una brusca frenata di ambizioni. Addirittura, c’è chi con insistenza parla di un vero è proprio passo indietro.

Si è ritornati bruscamente dal periodo Sarri, allenatore dal curriculum stellare, ad uno che ricalca le orme iniziali di Simone Inzaghi. Oppure di un Pioli, solo per citarne alcuni del recente passato biancoceleste.

Tutti tecnici che erano delle vere e proprie scommesse, come lo è effettivamente lo stesso Marco Baroni, una vera e propria scommessa.

Altra incognita da non sottovalutare è il fatto che la Lazio è impegnata in Europa League e la domanda è. Sarà in grado il mister di gestire la squadra a questo livello internazionale, anche dal punto di vista della preparazione fisica?

Lazio: prevista oggi la firma di Baroni

Lazio: non sarà di certo accolto in pompa magna il povero Marco Baroni, che molto probabilmente arriverà oggi nella Capitale per firmare il contratto con la Lazio.

Dopo la doppia salvezza che sa di miracolo con Lecce e Verona, oggi per Baroni arriva l’occasione della vita, quella di sedere per la prima volta sulla panchina di una delle sette sorelle più blasonate del massimo campionato nazionale.

contro tutto

Tifosi Lazio / Foto: Christian Gasperini ©LazioLive

Un’opportunità pazzesca per Baroni che oggi potrebbe diventare realtà, da Verona alla Capitale per dare inizio al contratto più importante della sua carriera da allenatore.

Per il tecnico nato a Firenze sarà una sfida ardua e decisiva per la sua carriera da allenatore,  sicuramente parte con tante perplessità da parte del pubblico della Lazio, starà al tecnico stesso la capacità di far cambiare idea ai tifosi biancocelesti.

Non sarà facile, vedremo se riuscirà a superare le diffidenze e le perplessità che girano intorno al suo arrivo alla Lazio, vedremo cosa accadrà, solo il tempo c’è lo dirà.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich