Lazio, Furio Focolari esprime il proprio parere sulla scelta di Baroni come tecnico
Lazio, Focolari su Baroni – In attesa degli sviluppi della vicenda allenatore in casa Lazio, si registrano i vari commenti degli addetti ai lavori sulla scelta tecnica intrapresa dalla società. Intanto, Mister Baroni deve prima sciogliere il suo rapporto col Verona, avendo un contratto scadenza 2025 con gli scaligeri. Il tecnico sembra aver già l’intesa con la Lazio, sua prossima avventura sportiva. E che avventura! a Roma l’ambiente Lazio relativo ai tifosi è in subbuglio e c’è un gran discutere su questa scelta.
Lazio, Focolari su Baroni – IL PARERE DI FURIO FOCOLARI
Giornalista di lungo corso, grande laziale, esprime su Radio Radio la sua sulla scelta societaria di virare su un tecnico di questa portata. Queste le sue parole:
“Baroni? È un allenatore che ha accettato tutti i cambi che gli hanno fatto fare ed è un allenatore che costa poco. Ha fatto un ottimo lavoro con il Verona”.
LE FLESSIBILITA’ DI BARONI
Furio focolari definisce il mister come uno “che si distingue per la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti.”
Inoltre, prosegue l’intervista affermando anche che “ha dimostrato di saper accettare le modifiche imposte dalla dirigenza, senza compromettere i risultati.” Infatti, Focolari ha elogiato il lavoro svolto da Baroni, mettendo in luce il fatto che abbia saputo mantenere il team competitivo, nonostante le limitazioni di budget ed i repentini cambi di risorse. La capacità di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori è un aspetto che potrebbe venire molto utile alla Lazio, al fine di affrontare nel miglior modo possibile le future sfide di campionato.
Focolari ha anche esaminato un punto importante della questione. Infatti, ha detto che Baroni rappresenta una soluzione economica per la Lazio. Questo è un aspetto molto importante per la dirigenza laziale, molto sensibile alla questione.
Lazio, Focolari su Baroni – SCELTE STRATEGICHE COMUNI
La scelta di Baroni si accompagna bene con la strategia a lungo termine imposta dalla Lazio. Baroni sembra un allenatore in grado di raggiungere risultati concreti a costi contenuti ed in linea con le esigenze societarie. Questo aspetto consentirebbe al club di investire con più convinzione sul potenziamento del vivaio e sulla ricerca di nuovi talenti.
Focolari ritiene che questa strategia sia frutto di una ponderata valutazione da parte della dirigenza, che si pone lo scopo di trovare un equilibrio tra prestazioni in ambito sportivo e sostenibilità di carattere economico.
fonti lalaziosiamonoi.it laziochannel.it