Calciomercato, Lazio Live approfondisce un focus sul giocatore
Calciomercato Lazio Live, focus Dele Bashiru – Sembra veramente essere nata una nuova era nel mondo Lazio. Le ricerche di giovani elementi a costi non impegnativi sono all’ordine del giorno. Un trequartista che ha attratto il club biancoceleste è sicuramente Fisayo Dele Bashiru, di 23 anni, che gioca nel campionato turco. In alternativa, può essere impegnato come centrocampista centrale o ala destra. Alto, roccioso, veloce, queste le sue caratteristiche che saltano all’occhio di primo acchito. Con una buona tecnica, prevalentemente destro, si fa sentire in fase offensiva, dove riesce a svariare e essere anche utile per i compagni.
Come riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo Fabiani e il procuratore del ragazzo. L’incontro è stato definito “molto positivo”. Il giovane, nativo nigeriano ma di nazionalità inglese, è cresciuto nelle giovanili dei biancocelesti del “City“.
Delle 36 partite giocate quest’anno, ne ha fatte 18 da trequartista, con 2 gol e 2 assist. 7 da centrocampista centrale con 3 gol e 2 assist. 6 da ala destra con 1 gol. 5 da ala sinistra, con 2 gol e 1 assist.
La trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 6 milioni più bonus. La squadra turca lo ha acquisito a parametro zero l’estate scorsa e quindi chiuderebbe una buona plusvalenza in pochi mesi.
Lazio Live vi fornisce una scheda di approfondimento sul ragazzo:
nome giocatore: Fisayo Dele-Bashiru
data di nascita / età: 6 febbraio 2001 / 23 anni
altezza: 1,86 m
nazionalità: nigeriana e inglese
squadra di appartenenza: Hatayspor – Turchia
scadenza di contratto: 30/6/2026
valore attribuito da Transfermarkt: 2 milioni di Euro
ruolo: trequartista, centr. centrale, ala destra
piede: destro
partite giocate / gol / assist quest’anno: 36 / 8 / 5
social media: è su X Twitter e su Instagram
fonte dati Trasfermarkt.it