Buone notizie per Tudor dall’infermeria, rietrano in gruppo due importanti pedine in vista della stracittadina
Lazio: per il derby due graditi rientri per il tecnico della Lazio Igor Tudor, due pedine importanti che rientrano proprio in vista del derby di sabato.
A Formello, ieri si sono rivisti due che in questo momento farebbero molto comodo al tecnico di Spalato e alla causa biancoceleste.
Stiamo parlando di Nicolò Rovella e di Luca Pellegrini, che erano indisponibili da diverse settimane.
Tra i due, quello che non calcava l’erba del rettangolo verde da tempo è Rovella. Il centrale ex Juventus è stato costretto ai box dalla pubalgia per un lungo periodo.
Brutta storia la pubalgia, Rovella per superarla ha impiegato diverse settimane, vederlo di nuovo in gruppo è davvero un’ottima notizia.
Nicolò rietra a dare manforte al centrocampo biancoceleste, il suo impiego può essere di grande apporto.
Fino allo stop forzato, Nicolò aveva fatto grandi prestazioni, tanto da essere quasi sempre utilizzato, partendo tantissime volte come titolare.
Anche Pellegrini sembra abbia superato gli acciacchi che lo hanno tormentato. L’esterno, come il collega ex Juventus, è rientrato in gruppo e il suo impiego nel modulo di Tudor ci incuriosisce tanto.
Il suo apporto potrebbe essere fondamentale per sviluppare il gioco del tecnico croato.
Un estreno che “spinge” sulla fascia come il nostro Luca potrebbe essere l’arma in più di Tudor, che ama molto il gioco con gli inserimenti da dietro.
Entrambi quindi sembrano essere abili e arruolabili per la causa, due buone notizie per Tudor in questa vigilia di derby.
Lazio: Patric in gruppo, condizioni ok
Lazio: oltre al duo Rovella-Pellegrini, appena rientrati in gruppo, si è allenato con il resto della squadra anche Patric.
Il difensore spagnolo, uscito anzitempo nella gara di coppa Italia di martedì sera in casa della Juve, aveva destato qualche preoccupazione tra tifosi e addetti ai lavori.
Il suo però è stato un cambio dettato dalla sua mancaza di minutaggio nelle gambe.
Nulla di preoccupante, tant’è che si è allenato in gruppo con il resto dei compagni.
Tudor, quindi, avrà anche Gabarron a sua disposizione per preparare al meglio il derby di domani pomeriggio.
Peccato solo per l’infortunio di Zaccagni che lo terrà fuori dai giochi per almeno un mese.
Mattia sarebbe stato utilissimo contro i giallorossi, visto che l’altra squadra della Capitale è una sua vittima preferita.
Ora Tudor dovrà escogitare una nuova inedita formazione per sostituire l’esterno, il tecnico di Spalato è molto duttile, vedremo cosa inventerà.