Lazio, Pedro è all’ultima con i biancocelesti: i numeri
Lazio, parla Pedro – Nell’estate 2021 è giunto alla Lazio a parametro zero Pedro, dopo che lo spagnolo aveva giocato una stagione con la maglia della Roma. Nei suoi primi tre anni con la casacca biancoceleste, il classe 1987 ha messo a segno 20 gol e 12 assist in 132 partite. Ha stabilito alcuni traguardi personali, come le 100 presenze in Serie A. In aggiunta è stato uno dei pochi giocatori a segnare nelle tre competizioni europee: Champions, Europa e Conference League.
Il 25 luglio 2023 ha firmato per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025. Di conseguenza si tratta della sua ultima stagione come giocatore della Lazio. In queste ultime ore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo futuro e a Baroni.
Lazio, Pedro: “Questo è il mio ultimo anno con i biancocelesti, su Baroni vi dico che…”
Ecco riportate, qui sotto, le sue parole: “Baroni? Lui ha un’idea molto chiara. Vuole andare sempre avanti, pressare alto. È un allenatore che gli piace giocare a calcio, muovere la palla veloce e andare al cross. Manca andare in campo e cercare di ottenere i risultati. Perché se non vinci arrivano le critiche, poi la negatività, per questo è importante essere tranquilli. Il problema del gol? Avanti abbiamo giocatori forti, con qualità e dinamismo. Dobbiamo tornare a fare gol anche con gli esterni, essere pericolosi, ci aspettiamo di fare grandi cose per portare la Lazio in alto.
Mi piace stare qui, con i compagni e con i tifosi della Lazio. Questo sarà il mio ultimo anno. Non so se smetterò di giocare a calcio, ma fino a quando starò qui, darò tutto per il gruppo. Se resto non lo so, ma io vorrei stare qui fino alla fine del mio contratto”.