Lazio: dopo il derby di nuovo la sosta per le nazionali
Lazio – Inizia ufficialmente l’attesa per il derby della capitale che vedrà Lazio e Roma affrontarsi per la 181esima volta nella storia. La squadra di Sarri arriverà al match di domenica prossima con la ferita ancora aperta a causa della sconfitta con il Bologna.
Di mezzo però ci sarà la gara di Champions League nel prossimo martedì, che vedrà la Lazio affrontare il Feyenoord per la 5 giornata del girone E, ed una risposta positiva potrebbe dare morale ai ragazzi di Sarri in vista di domenica. Guardando in ottica derby però, i biancocelesti dovranno fare attenzione a mantenere l’ordine in campo, in virtù da evitare eventuali squalifiche da scontare poi nel ritorno in campo contro la Salernitana.
Proprio contro la squadra campana sono a rischio squalifica due big biancocelesti: Luis Alberto e Mattia Zaccagni. I due calciatori infatti sono diffidati ed un eventuale cartellino giallo contro la Roma potrebbe costare tanto. Nella lunga corsa ai primi 4 posti la Lazio dovrà avere a disposizione i suoi uomini migliori, il mago e l’arciere sono avvisati.