SS Lazio Ciro Immobile

Lazio | Obiettivo raggiunto: Ciro Immobile fa 200 in Serie A

by Giammarco Moriconi
0 comment Ciro Immobile / Foto: profilo X SS Lazio

Lazio: il capitano realizza il raddoppio alla Domus Arena

Lazio – Pomeriggio per cuori forti a Cagliari, dove la squadra biancoceleste conduce il vantaggio soffrendo, e non poco, contro un Cagliari in piena lotta retrocessione e bisognoso di un risultato positivo. Contro i sardi è occasione fondamentale per la Lazio per scrollarsi di dosso una settimana tutt’altro che serena. Fortunatamente, alla Domus Arena, i biancocelesti hanno messo subito sulla giusta strada il match, andando sul doppio vantaggio realizzato dall’autorete di Deiola e il ritorno al gol su azione di Ciro Immobile.

Il capolavoro di Gaetano ha momentaneamente riaperto la gara sul 1-2, ma il vero colpo di giornata lo ha trovato proprio Immobile, realizzando il gol numero 200 in Serie A.

Lazio: il precedente di Tommaso Rocchi nel 2011

Lazio

Foto: profilo X Lazio

Quello di Cagliari però, è terreno fertile per i record destinati ai protagonisti del mondo biancoceleste. Infatti già nel 2011 Tommaso Rocchi, ex capitano e bomber capitolino, trovò proprio al vecchio Sant’Elia, la rete numero 100 della sua carriera. Ben 14 anni dopo è arrivato il traguardo ancor più prestigioso per Ciro Immobile che ora non vuole più fermarsi.

Il capitano biancoceleste è attualmente ottavo nella classifica ‘all time‘ dei marcatori di Serie A e dista solamente 5 lunghezze da Roberto Baggio, fermo al settimo posto. L’obiettivo è quello di cercare di scalare la classifica il più possibile per raggiungere le posizioni di prestigio. In testa c’è un’altra leggenda del calcio biancoceleste, l’inarrivabile Silvio Piola a 274 reti. L’impresa è ardua, ma con Ciro Immobile sognare è lecito.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich