LAZIO SILIO ROSSI

Lazio Meravigliosa | Parte da Viterbo la mostra degli eroi del 74

by Lazio Live TV
0 comment Foto: profilo X Lazio

Ecco l’evento per il 50° anniversario del primo scudetto della Lazio

Partirà oggi da Viterbo la Mostra “Lazio Meravigliosa” organizzata dalla Lega dei Collezionisti e dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento.  L’evento  è dedicato alla “banda Maestrelli”, alle vicissitudini e alle storie dei protagonisti entrati a far parte della leggenda del calcio italiano. Ad ogni tappa saranno presenti protagonisti di quell’indimenticabile cavalcata Scudetto, per la gioia dei tifosi biancocelesti, che potranno incontrare i propri idoli del passato.

Mostra Lazio Mervigliosa

Locandina Mostra “Lazio Meravigliosa”

Mostra itinerante

La speciale Mostra farà la sua prima tappa presso la Sala  “Gatti” del comune di Viterbo dove saranno allestite maglie, palloni, ritagli di giornale, cimeli di ogni genere, fotografie e video che faranno riassaporare al visitatore la storia, il clima e le emozioni degli anni del Primo Scudetto della Lazio. La mostra non sarà solo una collezione statica di oggetti, ma un’esperienza interattiva. Ex giocatori, testimoni e scrittori saranno presenti nelle sette sedi della mostra per condividere storie e aneddoti, permettendo al pubblico di immergersi completamente nei ricordi di quegli anni.

Queste le altre date in programma:

24-25 febbraio: Fiumicino
16-17 marzo: Vico nel Lazio
23-24 marzo: Tivoli
20-21 aprile: Latina
4-5 maggio: Rieti
11-12 maggio: Roma

“Lazio Meravigliosa”. Il comunicato stampa della “Lega dei Collezionisti”

“Mezzo secolo, sembra oggi. Era il 12 maggio del 1974 quando 85.000 tifosi ubriachi di gioia festeggiarono il primo scudetto della Lazio, una delle imprese sportive più eclatanti della storia. Così straordinaria da resistere all’usura del tempo, nei racconti dei suoi protagonisti, negli amarcord televisivi, nei libri.
Molti dei personaggi chiave di questo irripetibile romanzo popolare del pallone ci hanno lasciato, la maggior parte prematuramente, ecco perché quella Lazio MERAVIGLIOSA viene descritta bella e maledetta, ma comunque leggendaria, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Ora la leggenda si materializza in una manifestazione Itinerante che da febbraio a maggio, attraverso una mostra di cimeli, fotografie e video faranno riassaporare al visitatore la storia, il clima e le emozioni di quegli anni.
Ex Giocatori, testimoni, scrittori saranno a disposizione del pubblico nelle sette sedi della mostra per rivivere insieme quell’atmosfera unica La mostra sarà curata da Tifosi e associazioni Locali, che assieme alla Lega dei Collezionisti e dal Centro Studi nove Gennaio millenovecento, associazioni leader del settore che proporranno la storia della Lazio dal 1900 ad oggi con una lente d’ingrandimento sul periodo che rese immortale la banda Maestrelli con le squadre che l’affrontarono!!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich