Lazio: il primo Derby della pallanuoto femminile va alla SIS Roma
Pallanuoto: jl primo, storico derby in serie A1 femminile, giocato sabato 30 novembre alle ore 18:30, se lo é aggiudicato la SIS Roma. Al Centro Sportivo Le Cupole, nella 7ª giornata, la S.S. Lazio Nuoto di coach Iacopo Spagnoli ha dovuto cedere per 9 a 16. Troppo forte la SIS Roma, realtà di grande livello nella pallanuoto femminile, che mira alla vittoria del titolo italiano.
Le biancocelesti sapevano bene di andare incontro a un match proibitivo. Ma proprio l’altissimo coefficiente di difficoltà, ha reso la sfida ancor più accesa. Soprattutto perché le aquile volevano fare una bella figura davanti al proprio pubblico. Protagoniste assolute di giornata Mata’afa, autrice di 5 gol e vera spina nel fianco per la SIS, e Carolina Ioannou, che mette a segno una tripletta.
Prima della gara, il capitano della Lazio (Chiara Tori) aveva dichiarato: “Veniamo da alcune sconfitte in cui abbiamo prodotto tanto tecnicamente. Come squadra siamo cresciute a vista d’occhio. Ci aspettiamo contro la SIS Roma un miglioramento ancora più importante. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma sono convinta che aldilà del risultato porteremo a casa una bella prestazione. Avanti Lazio!“
Lazio Nuoto: il Derby femminile della pallanuoto va alla SIS Roma
Il risultato parla ampiamente da solo, ma le ragazze della Lazio non si devono abbattere più di tanto. Hanno dato tutto quello che avevano, con costanza, voglia e coraggio.
Al termine della gara, il pubblico presente ha tributato un caloroso applauso alle ragazze scese in vasca. La gente Laziale conosce i tanti sacrifici che stanno facendo le atlete e che le stesse vanno sempre seguite ed incoraggiate.
Arriveranno i giorni delle belle vittorie!
Ricordiamo che è stato possibile assistere gratuitamente alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi, 17. Il match, inoltre, é stato anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della S.S. Lazio Nuoto.
(Fonte: YouTube / S.S. Lazio Nuoto)