Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Tavares Lazio calciomercato

Lazio | Nuno Tavares ad un passo: c’è l’accordo con l’Arsenal

by Giammarco Moriconi
0 comment Profilo X: @nunotavares

Lazio: a breve l’intesa anche con il calciatore

Lazio – Accelerata importante quella della società biancoceleste su Nuno Tavares. Nella giornata di ieri Sky Sport aveva anticipato la notizia di una call imminente tra emissari del club biancoceleste ed agenti del calciatore, la notizia, riportata da lalaziosiamonoi.it, parla addirittura di un accordo tra Arsenal e Lazio sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

Resta quindi da trovare la quadra con gli agenti che gradiscono l’opzione capitolina e a breve potrebbero dire sì al trasferimento. Sembra vicino quindi il quinto colpo di una campagna acquisti controtendenza per la Lazio che alla vigilia della partenza di Auronzo di Cadore ha già sistemato tutti i tasselli mancanti nell’organico, dando a Baroni carta bianca sulla gestione del nuovo gruppo squadra.

Lazio: i numeri di Nuno Tavares

Lazio e Nuno Tavares

Nuno Tavares: profilo X @nunotavares

Nuno Tavares, nato a Lisbona il 26 gennaio del 2000, è un terzino sinistro di grande spinta offensiva, dotato di ottima tecnica di base e notevole velocità, elementi che gli facilitano il compito di arrivare nell’area avversaria con facilità.

Cresciuto tra le fila del Benfica B, si è poi consacrato in prima squadra attirando l’attenzione delle big europee, su tutte l’Arsenal che nel 2021 ha sborsato circa 15 milioni di euro per portarlo in Premier League. L’avventura inglese non ha però convinto i Gunners, decisi nel liberarsi di Tavares dopo appena un anno.

La stagione migliore del terzino portoghese è quella vissuta al Marsiglia dove, agli ordini di Tudor ed in compagnia di Mattéo Guendouzi, ha totalizzato 31 presenze e 6 reti in Ligue 1. Di ritorno in Premier League, Tavares è reduce da un’annata tutt’altro che semplice tra le fila del Nottingham Forest, convincendo l’Arsenal a cederlo di nuovo alla migliore offerente.

Ora c’è la Lazio. Il portoghese è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla squadra capitolina e gli permetterà di raggiungere Roma. I biancocelesti attendono con ansia il loro prossimo treno, un treno che parte da Lisbona.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich