Lazio, non mollare: ecco gli scontri diretti fino alla fine, di campionato e non solo
Lazio, non mollare: gli scontri diretti fino alla fine – Non si può certo dire che la continuità sia la caratteristica di questa Lazio. A volte, entra in campo sapendo benissimo quali movimenti fare per imbrigliare e battere i suoi avversari. A volte, sembra vulnerabile come un burro trafitto dal fantomatico coltello, e lascia sul campo prestazioni assolutamente insufficienti.
Ma oramai è così che la dobbiamo prendere. A quattro giornate dal termine, non resta che sperare che le prossime siano quelle giuste, e incrociare le dita.
Foto Profilo X S.S. Lazio
LAZIO, NON MOLLARE, OCCHIO AGLI SCONTRI DIRETTI
Oltre che da se stessa, questa Lazio deve assolutamente prendere coraggio dal fatto che, anche le altre concorrenti per l’Europa, hanno il loro bel da fare fino alla fine.
Dando per scontato (e non è detto) che le partite più abbordabili portino i 3 punti, andiamo a curiosare gli scontri diretti e le partite complicate (con Napoli, Inter, Atalanta). Ricordiamo, ancorché pleonastico, che se gli scontri diretti danno qualcosa a qualcuno, lo tolgono all’altra.
Random, ecco le partite di campionato di cui sopra:
- BOLOGNA-JUVENTUS
- MILAN-BOLOGNA
- FIORENTINA-BOLOGNA
- LAZIO-JUVENTUS
- ROMA-FIORENTINA
- ATALANTA-ROMA
- ROMA-MILAN
- INTER-LAZIO
E MILAN, BOLOGNA E FIORENTINA?
Inoltre, va ricordato che, extra campionato, Milan e Bologna devono giocarsi una finale di Coppa Italia assolutamente vitale per tutte e due (una partita secca). Mentre la Fiorentina è impegnata contro il Betis nelle semifinali di Conference League (andata e ritorno).
Insomma, ancora non è scritto assolutamente niente e la Lazio può ambire, con un colpo di coda, ad una piazza europea. A partire da domenica ad Empoli, dove bisogna portare a casa 3 punti fondamentali e, diciamolo, assolutamente alla sua portata.