Lazio: altra tegola per Baroni
Lazio – Non c’è fine alla sfortuna per Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano, fermo da circa un mese per un infortunio muscolare, sarà costretto ad un lungo stop causato da una ricaduta subìta durante il percorso di recupero.
La lesione, emersa dopo il match di Europa League contro il Ludogorets, sembrava sul punto di guarigione, tanto che il centrocampista era tra i prossimi al rientro in campo, utile a Baroni in vista dei numerosi impegni in programma. Il riacutizzarsi del problema però ha aggravato la situazione, costringendo Vecino ad un nuovo, lunghissimo, stop.
Lazio: la soluzione dal mercato
I circa due mesi di recupero previsti per il rientro dell’uruguaiano fanno scattare l’allarme in un reparto già di per sé dalla coperta corta. I soli Rovella e Guendouzi fanno fatica a tenere in piedi la baracca, sorretta dall’adattamento di Fisayo Dele-Bashiru che, con la stagione ancora all’apice, non può bastare per una Lazio impegnata su tre fronti.
È per questo che l’intervento sul mercato invernale si fa’ necessario: tra i nomi in lista restano vivi quelli di Ismael Kone, Jacopo Fazzini e Cesare Casadei. Abbandonata invece la pista Atangana, fresco di rinnovo con il Reims fino al 2027.